13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLunedì al Museo paleontologico di Cortina: Un romanzo di rocce, laboratorio per...

Lunedì al Museo paleontologico di Cortina: Un romanzo di rocce, laboratorio per bambini e ragazzi

Esplorare le Dolomiti è come leggere un libro. Un libro di pietra le cui pagine sono gli strati sovrapposti di rocce, minerali e cristalli formatisi nel corso di milioni di anni. Ma come si sono formate le rocce? A Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo, un laboratorio per bambini e ragazzi in collaborazione con Il Museo Incanta.

L’appuntamento con Un romanzo di rocce è per lunedì 1 settembre 2014, alle ore 17, presso il Museo Paleontologico Rinaldo Zardini di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per prenotazioni chiamare il numero 346.6677369 oppure scrivere una mail a didattica.musei@regole.it.

IL LABORATORIO. A partire dalle rocce più antiche, sfogliamo insieme le pagine di questo gigantesco libro di pietra, intrufolandoci tra i suoi strati… Come si sono formate le rocce? E perché ne esistono così tante? A queste domande risponderemo costruendo il nostro personale e coloratissimo romanzo di rocce! Laboratorio ispirato al libro “I minerali e le rocce a piccoli passi”, condotto dal gruppo Archeogiocando.

 

IL MUSEO INCANTA. è la rassegna di laboratori e animazioni museali dei Servizi educativi dei Musei delle Regole, che nell’edizione invernale esplorerà il tema “nuovi mondi”. Il desiderio di scoperta e la curiosità nei confronti di ciò che non conosciamo accomuna artisti, scienziati e scrittori: proprio all’affascinante mondo dello storytelling è dedicato l’appuntamento in collaborazione con Una Montagna di Libri.

 

 

- Advertisment -

Popolari