La rassegna letteraria Una montagna di libri – Incontri con l’autore, prosegue venerdì 15 agosto 2014 alle ore 21:30 al Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Dove si terrà l’incontro con Roberta Gallego, magistrato e scrittrice, che presenta il libro “Doppia ombra Storia di una Procura imperfetta”. Introduce Andrea Cecchella.
Il sostituto procuratore Alvise Guarnieri e il suo team affrontano il mistero di un delitto consumato nell’alta società: un noto farmacista è stato trovato cadavere nella propria villa saccheggiata. Apparentemente il crimine sembra di facile interpretazione, il corpo torturato e mutilato, gli ambienti depredati con feroce determinazione, un caso analogo avvenuto poche settimane prima sull’altra sponda del lago. Ma Guarnieri è convinto che spesso le apparenze ingannino, e così lindagine si addentra fra ombre e misteri della vita della vittima, per rivelare una ragnatela gotica di relazioni inconfessabili e drammatici abbagli. Nell’ambiente naturalmente accidentato della Procura di Ardese, Gallego ambienta la seconda puntata di una storia in cui si affacciano animali esotici ed animali umani, in un ritratto dambiente di quotidiana giustizia, spesso fraintesa, sempre presente nell’orizzonte sfocato dei buoni propositi e delle decisioni sbagliate.
Roberta Gallego magistrato, è nata a Treviso. Ha esordito nel 2013 con la pubblicazione di “Quota 33”, col quale ha inaugurato la serie dedicata alle Storie di una procura imperfetta.
UNA MONTAGNA DI LIBRI
INCONTRI CON LAUTORE X Edizione Cortina dAmpezzo Estate 2014