13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 8, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiGiovedì al Miramonti Antonio Monda presenta La casa sulla roccia

Giovedì al Miramonti Antonio Monda presenta La casa sulla roccia

Un viaggio a ritroso nel tempo sulle tracce di un amore impossibile: il bilancio di una vita newyorkese, raccontata da Antonio Monda nel suo nuovo romanzo, La casa sulla roccia (Mondadori). E Monda sarà protagonista del prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento giovedì 7 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina. Introduce Vera Slepoj.

hotel-miramontiUn servizio navetta collegherà l’hotel con Piazza Roma, in centro a Cortina.

ANTONIO MONDA insegna alla New York University, collabora con «La Repubblica» e «Vanity Fair». Vive a New York con la moglie e i figli. Per Mondadori ha pubblicato i romanzi Assoluzione (2008) e L’America non esiste (2012), i racconti Hanno preferito le tenebre. Dodici storie del male (2010), il libro intervista con Ennio Morricone Lontano dai sogni (2010) e Il paradiso dei lettori innamorati. Conversazioni con grandi scrittori sui film che amiamo e detestiamo (2013).

IL LIBRO. Fervono i preparativi per la festa di settant’anni di Warren Barron. Beth, sua moglie, riceve improvvisamente una telefonata. È Luis, l’uomo con il quale ha vissuto una travolgente storia d’amore quarant’anni prima. Luis la chiama ancora “Liz”: è il solo a usare quel nome, che nessuno ha più pronunciato con lei per tutti quegli anni. Luis dice a Liz di non avere mai smesso di amarla. E mentre i primi ospiti iniziano ad arrivare, lei compie un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo le tracce di un amore impossibile, facendo il bilancio della propria vita e riflettendo su ciò che si perde, e su ciò che si diventa, ogni volta che si compie una scelta. Un romanzo sull’amore passionale e sull’amore coniugale, sulle grandi scelte che bisogna fare nella vita.

L’appuntamento con Antonio Monda è quindi per giovedì 7 agosto 2014, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Una navetta gratuita farà la spola tra l’Hotel e Piazza Roma, in centro a Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

  • Save the date. È tutto pronto, intanto, per i prossimi incontri di Una Montagna di Libri. Venerdì 8 agosto, alle ore 21.30, al Miramonti Majestic Grand Hotel, Gaetano Cappelli presenterà Stelle, starlet e adorabili frattaglie
- Advertisment -

Popolari