13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiIl processo telematico sarà esteso. Domenica alla Festa dell'Unità di Ponte nelle...

Il processo telematico sarà esteso. Domenica alla Festa dell’Unità di Ponte nelle Alpi incontro con Alessia Morani responsabile giustizia Pd

pd“Il processo telematico sarà esteso!” E’ il titolo del dibattito con Alessia Morani, responsabile della giustizia del Partito democratico, che avrà luogo domenica 3 agosto alle ore 14.30 alla Festa dell’Unità di Ponte nelle Alpi.
Il processo telematico avviato a fine giugno è il primo passo della riforma della giustizia. Lo assicura Alessia Morani, responsabile giustizia del Pd. ! !
“Gradualmente il processo telematico sarà esteso ai settori amministrativo e penale”, afferma Morani. Il focus del governo e del Pd rimane sulla giustizia civile, dice Morani: “Stiamo lavorando per una riforma organica del settore, perché oggi l’ambito civile è uno degli ostacoli agli investimenti esteri nel nostro Paese che sono quantificabili in circa 1% di crescita di Pil”. !
Assicurazioni da parte della responsabile democratica arrivano anche sul fronte della riorganizzazione dei tribunali. “Puntiamo molto sull’informatica e sulla riorganizzazione interna dei singoli tribunali, ma non ci saranno tagli di sedi sul territorio”. !
Il dibattito “Una giustizia che cambia: dal Mose al divorzio breve. Tutte le proposte del Partito democratico” è in programma domenica 3 agosto a Pus di Ponte nelle Alpi dalle 14.30.
Oltre alla responsabile giustizia della segreteria nazionale del Pd, intervengono gli avvocati del foro di Belluno, Livio Viel e Claudia Bettiol. Faranno gli onori di casa il segretario provinciale del Pd, Erika Dal Farra e il segretario regionale, Roger De Menech.

- Advertisment -

Popolari