13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 20, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoAcc Mel. Le precisazioni del sindaco Stefano Cesa: "La Regione Veneto ha...

Acc Mel. Le precisazioni del sindaco Stefano Cesa: “La Regione Veneto ha sempre avuto un grande ruolo nella trattativa”

 

Stefano Cesa, sindaco di Mel
Stefano Cesa, sindaco di Mel

In seguito all’articolo apparso in dato odierna sul quotidiano il Gazzettino di Belluno che riportava lo sdegno per l’assenza della Regione nelle trattative per la cessione dello stabilimento ACC di Mel, l’Amministrazione comunale Zumellese vuole con forza ricordare il grande ruolo che durante tutto l’iter procedurale ha avuto la Regione del Veneto attraverso la costante e qualificata presenza dell’Assessore Elena Donazzan e attraverso il fondamentale ruolo avuto dal Ministero dello Sviluppo Economico con i suoi dirigenti e funzionari.

Ben si comprende lo stato d’animo dei lavoratori che continuano a non avere certezze e garanzie per il proprio futuro. Tuttavia il ruolo delle Istituzioni, a qualsiasi livello, è anche quello di preparare con diplomazia il terreno per una proficua trattativa senza far sempre apparire all’opinione pubblica il lavoro fatto.

L’amministrazione Comunale vuole anche stigmatizzare il tono a volte utilizzato dai mass media in merito alla delicata trattativa. In una fase così delicata dove in ballo ci sono centinaia di posti di lavoro, si richiama al ruolo sociale che deve avere la comunicazione, attenendosi alla cronaca e non speculando su una così fragile situazione.

Il Sindaco di Mel – Stefano Cesa

- Advertisment -

Popolari