“Bella di Marca” conquista ancora una volta il Cadore. Sabato 26 luglio, al Gran Caffè Tiziano di Pieve di Cadore, è andata in scena la settima tappa stagionale del concorso itinerante di bellezza femminile di Orve e Prom&Venti giunto alla sedicesima edizione consecutiva, che avrà il proprio epilogo a settembre a Treviso. Sul palco allestito all’interno del locale di Piazza Tiziano 15 concorrenti dalle province di Belluno, Treviso e Pordenone hanno sfilato – presentate come sempre da Attila Pasi – in abito casual, costume da bagno e abito da sera per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Pieve di Cadore” e le altre 6 fasce messe in palio da Orve e Prom&Venti. La vincitrice di tappa, in base ai voti della giuria, è stata la 22enne di Farra d’Alpago Paola Tollot, che grazie al titolo conquistato accede di diritto alla finalissima di Treviso.
Altre 6 concorrenti della tappa di sabato sera sono state premiate con altrettante fasce che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante Sarlo Group Gidauto” è andato a Veronica Modolo, 19 anni, di Colle Umberto, quello di “Miss Gambissima” a Chiara Coletto, coetanea di Valdobbiadene. La fascia di Miss Fotogenica “Casatella Dop Trevigiana” è stata assegnata a Michela Sovilla, anch’essa 19enne, di Belluno, quella di Miss Sorridente “Splendente Clinica odontoiatrica” a Benedetta Basso, coetanea di Maser. Il titolo di Miss “Wella Professionals” è stato appannaggio di Loredana Maria Barta, 21 anni, di Badoere di Morgano, quello di Miss Shopping “Parco Stella Centro commerciale Oderzo” di Ester Diedhiou, 18enne di Vittorio Veneto.
Madrina della serata cadorina è stata la “Bella di Marca” in carica Katia Brazzo. Ospiti dell’appuntamento 3 finaliste dell’edizione 2014: Barbara Daniel, Isabella Gila ed Elena Sorato. Ha completato il programma della tappa il live della giovane cantante Alessia Fornasier direttamente dal MiniFestival di Vittorio Veneto.
L’intera tappa è stata ripresa dalle telecamere di Tele Veneto, emittente del digitale terrestre (canali 91 e 620) che la manderà in onda mercoledì 30 luglio alle 20.00.
Archiviato anche il settimo appuntamento stagionale, “Bella di Marca” scende ora dalla montagna al mare: il prossimo appuntamento è in calendario sabato 2 agosto alle ore 21.00 in Piazza Matteotti a Caorle (Venezia). Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso, per riviverne la storia e tenersi aggiornati sulle prossime tappe è il sito ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente su Facebook (link dal sito ufficiale) dove sta per raggiungere i 2mila amici.
RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:
BELLA DI MARCA PIEVE DI CADORE – PAOLA TOLLOT
MISS ELEGANTE SARLO GROUP GIDAUTO – VERONICA MODOLO
MISS GAMBISSIMA – CHIARA COLETTO
MISS FOTOGENICA CASATELLA DOP TREVIGIANA – MICHELA SOVILLA
MISS SORRIDENTE “SPLENDENTE CLINICA ODONTOIATRICA” – BENEDETTA BASSO
MISS QUEST PARRUCCHIERI WELLA PROFESSIONALS – MARIA LOREDANA BARTA
MISS SHOPPING PARCO STELLA CENTRO COMMERCIALE ODERZO – ESTER DHIEDHIOU