Prosegue con l’appuntamento alle ore 18.30 di oggi, sabato 26 luglio, a Santo Stefano di Cadore con le Regole del Comelico il tour promosso dall’Associazione Sorgente trasparente presieduta da Simona Lorenzon, contro i rincari della bolletta dell’acqua di Bim Gsp.
“L’associazione – spiega Simona Lorenzon – tramite i nostri legali Alberto Pagnoscin e Augusto Palese, ha depositato il ricorso al Tar della Lombardia, competente per materia, contro il rincaro bollette del 29,4% applicato da Bim Gsp (16,4% aumenti + 13% adeguamento tariffario e interessi passivi) a far data dal 01.01.2014 e fino al 31.12.2020).
Se il ricorso verrà accolto dal Tribunale amministrativo – prosegue Simona – e giudicherà illegittimo l’aumento, quel migliaio di euro in più l’anno in bolletta che mediamente è stato stimato, potrebbe essere azzerato o comunque ridotto ( 7-8% contro il 29,4% applicato), e restituito a chi ha aderito all’azione legale da noi promossa. Le iscrizioni sono sempre aperte, il costo è di 5 euro, e ci trovate all’Enoteca Hostaria da Ciccio a Baldenich (Belluno) e su Facebook”.