13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomePausa CaffèFeltre: aspettando Voilà 2014, laboratori di giocoleria e burattini

Feltre: aspettando Voilà 2014, laboratori di giocoleria e burattini

 

Nell’attesa dell’avvio della XVI edizione di Voilà e dopo il buon riscontro ottenuto a luglio, Francesco Manzoni, volontario in Servizio Civile presso il Servizio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Feltre, riproporrà un laboratorio di giocoleria dal 18 al 29 agosto. Quest’attività, che si terrà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18, è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 anni in su, sia inesperti, sia già in grado di padroneggiare gli attrezzi e le tecniche di base, in modo da confrontarsi, migliorare e socializzare. Si svolgerà in Borgo Ruga (all’interno dell’area dell’ex ospedale psichiatrico) di fronte alla Sala prove. La partecipazione è gratuita, ma necessita di iscrizione.

Un’altra interessante proposta dell’Ufficio Giovani per ragazze e ragazzi dagli 11 anni è un laboratorio per la costruzione e l’animazione di burattini . Rivolto principalmente a giovani animatori, ma aperto anche a tutti i giovani interessati, si svolgerà in cinque incontri da tre ore ciascuno dall’1 al 5 settembre. Il viso del burattino/pupazzo verrà modellato spiegandone passo per passo la costruzione (testa, naso, occhi..). Ogni partecipante sarà libero di dare la forma preferita al proprio burattino di carta o pupazzo di gommapiuma, che verrà terminato, colorato e personalizzato con i vestiti, realizzati con oggetti di riciclo (stoffe, tappi di plastica, carte colorate, fiocchi…).

A questo punto i partecipanti avranno la possibilità di conoscere la personalità del proprio burattino: come parla? Con quale timbro di voce? Come si muove?

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Ufficio Giovani, via Luzzo 10, tel. 0439 885361, ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it. FB Ufficio Giovani Feltre.

 

- Advertisment -

Popolari