Milano, 24 luglio 2014 – Luxottica Group spa, leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, e Chanel annunciano oggi di avere firmato un nuovo accordo di licenza avente ad oggetto la progettazione, produzione e distribuzione in esclusiva in tutto il mondo di montature da vista e di occhiali da sole a marchio Chanel sino al 31 dicembre 2018 (rinnovabile automaticamente sino al 31 dicembre 2020).
Il nuovo accordo di licenza ha l’obiettivo di sviluppare una linea di prodotti di successo che fonde la creatività
di Chanel con la esperienza e le capacità produttive di Luxottica e che viene venduta attraverso la migliore
e più adeguata rete distributiva del lusso.
Bruno Pavlovsky, Presidente di Chanel Fashion ha dichiarato: “Siamo felici di proseguire la nostra relazione con Luxottica e di continuare a sviluppare una linea di occhiali che sia creativa e della migliore qualità.”
Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di
questa collaborazione strategica per il nostro Gruppo che consolida ulteriormente la lunga e solida relazione
tra le nostre aziende, nata nel 1999 con il lancio della prima collezione in assoluto di occhiali Chanel, e che
prosegue con reciproca soddisfazione.”
Il Consiglio di Amministrazione di Luxottica Group spa riunitosi oggi, ha approvato i risultati consolidati del secondo trimestre e del primo semestre chiusosi il 30 giugno 2014. Luxottica accelera la crescita del fatturato nel secondo trimestre 2014: risultati record per redditività operativa e generazione di cassa. Fatturato netto a 2,1 miliardi di Euro (+7,0% a cambi costanti) Margine operativo a 19,2% e generazione di cassa a 321 milioni di Euro: record di sempre su base trimestrale. Questi risultati sono particolarmente distintivi considerando il protrarsi di un contesto valutario sfavorevole, che ha avuto un impatto sulle performance del Gruppo a cambi correnti.
“Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati di eccellenza che stiamo conseguendo nel 2014: nel secondo trimestre abbiamo nuovamente realizzato risultati record, merito di una crescita organica e bilanciata.” ha dichiarato Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica. “L’incremento della redditività continua ad essere una priorità del Gruppo, mentre procediamo sulla strada di una sostenuta crescita del fatturato e della espansione del business in nuovi canali e mercati.”
“Continua a migliorare la nostra generazione di cassa , il che consolida la nostra capacità di cogliere le opportunità di crescita ovunque si presentino. L’inizio del terzo trimestre conferma un trend di crescita solido e bilanciato nelle diverse aree di business e geografie.” “Guardando ai prossimi mesi, entriamo con fiducia e ottimismo nella seconda metà del 2014. Grazie al grande impegno e al lavoro di tutto il Gruppo dall’inizio dell’anno ad oggi abbiamo posto basi solide per una ancora più robusta crescita. Riteniamo anche che l’effetto negativo del contesto valutario sia avviato a ridursi
progressivamente grazie ad una più favorevole base di comparazione delle principali valute.”