13.9 C
Belluno
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaMalore in montagna, muore un uomo originario di Vigo. Una turista belga...

Malore in montagna, muore un uomo originario di Vigo. Una turista belga scivola sul sentiero 208 del Lagazuoi

soccorso alpino cnsas72enne originario di Vigo muore colto da malore

Lorenzago di Cadore (BL), 22-07-14 Mentre si trovava con la moglie in un tabià in località Valdepalù, D.G.D., 72 anni, originario di Vigo di Cadore (BL), ma residente a Cologno Monzese (MI), all’improvviso è stato colto da malore. La donna, che stava correndo a chiedere aiuto, è stata incrociata da alcuni ragazzi, che hanno allertato il 118 verso le 13.30 circa. Dall’elicottero, atterrato nelle vicinanze, il personale sanitario ha raggiunto la baita, dove purtroppo ha potuto solamente constatare il decesso dell’uomo. Sul posto una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore, una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, ha ricomposto e imbarellato la salma, per poi trasportarla fino alla strada e affidarla al carro funebre.

 

Donna belga scivola  sul sentiero

Cortina d’Ampezzo (BL), 22-07-14 Una turista belga di 56 anni, che con altre persone stava percorrendo il sentiero numero 208, è inciampata su un gradino roccioso nell’attraversare un ghiaione non distante da forcella Lagazuoi e, caduta, si è infortunata alla spalla. Il responsabile degli impianti al lavoro nei paraggi ha subito dato l’allarme al 118 attorno alle 11.20, indirizzando di seguito l’equipaggio del Suem di Pieve di Cadore verso il luogo dell’incidente. Il personale medico e il tecnico del Soccorso alpino presenti a bordo hanno prestato il primo aiuto alla donna, per poi portarla fino all’eliambulanza atterrata nelle vicinanze e accompagnarla all’ospedale di Cortina.

 

SOCCORSE ESCURSIONISTE IN RIFUGIO

Vodo di Cadore (BL), 22-07-14 Arrivata al rifugio Venezia con dolori alle anche, un’escursionista di Rimini, B.M., 42 anni, non era più in grado di camminare e rientrare a valle autonomamente. Contattato il 118, in suo aiuto è stata inviata una squadra del Soccorso alpino di San Vito di Cadore. I soccorritori sono arrivati in jeep fino a Pian de Madier, per poi proseguire con il quad, dal momento che da lì la strada è stata resa inagibile da neve e piogge. Raggiunto il rifugio, oltre alla turista riminese, anche un’escursionista spagnola, V.D., 52 anni, ha chiesto di poter scendere con la squadra, in quanto affaticata dalla salita. Le due donne sono quindi state riaccompagnate in albergo.

- Advertisment -

Popolari