Trecentotrentacinque euro e 47 centesimi è la somma donata dalla lista civica Progetto Comune di Ponte nelle Alpi guidata da Diana Broi all’associazione La Sorgente trasparente, per sostenere la class action contro Bim Gsp.
Durante la scorsa campagna elettorale a Ponte nelle Alpi – spiega Diana Broi – la mia lista Progetto Comune aveva accesso un conto presso la Banca Volksbank di Ponte nelle Alpi per chi desiderava concorrere alle spese della campagna elettorale, proprio per ribadire il fatto che non esisteva e non esiste nessun sostegno o legame diretto con partiti o caste varie riconducibili alla mia discesa in campo. Infatti, la nostra campagna è stata completamente autofinanziata.
Ora, a distanza di due mesi, – prosegue Diana Broi – vogliamo rendere noto che a campagna elettorale conclusa, il saldo rimanente è di 335,47 euro. Tutto questo grazie alla generosità dei nostri sostenitori.
La cifra è stata interamente devoluta all’associazione “La Sorgente trasparente” che sta portando avanti la class action contro il caro acqua. Si è ritenuto doveroso dare un contributo per quanto piccolo alla soluzione di una problematica tanto attuale quanto sentita da tutti i bellunesi.
Del resto, in campagna elettorale, il mio avversario Paolo Vendramini, aveva voluto insinuare il dubbio che io fossi esponennte di quella casta di persone non pontalpine che in tanti anni di gestione del Bim Gsp hanno logorato l’azienda e i cittadini con l’aumento dell’acqua del 30% ed il famoso buco finanziario. Chi crede nel lavoro risponde con i fatti e non con le parole!
A tal proposito per la prossima settimana il mio gruppo sta organizzando un dibattito aperto a tutta la cittadinanza sul tema dell’aumento delle tariffe idriche con l’associazione “La sorgente trasparente”.
L’incontro si terrà venerdì 25 luglio alle ore 21.00 presso la sala Mons. Savio a Cadola di Ponte nelle Alpi. Nell’occasione saranno presenti anche gli avvocati Pagnoscin e Palese che stanno imbastendo la causa civile contro Gsp.
I due legali prima di Ponte nelle Alpi terranno un medesimo convegno anche per la popolazione dell’Alpago presso la Casa della Gioventù a Puos d’Alpago alle ore 18.30.