13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiTranscivetta Karpos: tutto pronto per la 34.a edizione. Al via 900 formazioni....

Transcivetta Karpos: tutto pronto per la 34.a edizione. Al via 900 formazioni.

transcivetta-leggera Tutto pronto per la  34. edizione della Transcivetta Karpos, gara internazionale di corsa in montagna. L?evento andrà in scena domenica, 20 luglio, sul tradizionale tracciato da Listolade (in comune di Taibon Agordino) e i Piani di Pezzè (Alleghe): 23 i chilometri in programma, per 1900 metri di dislivello positivo, toccando i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai. Il via verrà dato alle 9.
RECORD DI PARTECIPAZIONE  – Le coppie in lizza saranno 900: si tratta del record assoluto della manifestazione. I concorrenti provengono da Italia (13 le regioni rappresentate), Svizzera e Inghilterra. Le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 15.30 ai Piani di Pezzè. Ogni concorrente riceverà una maglietta tecnica realizzata da Karpos in collaborazione con Dryarn. Transcivetta Karpos premierà poi, oltre alle migliori coppie classificate, i  gruppi sportivi che avranno totalizzato i migliori tre tempi (Trofeo Alleghe Funivie), il concorrente più giovane (Trofeo Lorenzini), la trentottesima coppia transitata al rifugio Tissi (Trofeo Tomè), la prima coppia femminile transitata al rifugio Tissi (Trofeo De Toni), la prima coppia mista transitata al rifugio Coldai (Trofeo De Zordo) e la migliore coppia ?Trofeo Famiglia?.

LA LOGISTICA – I concorrenti potranno usufruire del servizio navetta gratuito da Alleghe a Listolade (primo partenza alle 7, per eventuali prenotazioni del posto telefonare allo 0437.523333) e da Agordo a Listolade prima della partenza e, al termine della gara, da Alleghe a Listolade. Inoltre, grazie all?accordo tra l?organizzazione, Veneto Strade e le amministrazioni comunali interessate, sarà possibile parcheggiare sulla strada regionale tra Listolade e Cencenighe parallela alla galleria. Inoltre, sarà possibile parcheggiare anche in centro a Taibon, con servizio bus navetta per Listolade.

TRANSCIVETTA KIDS – Sempre ai Piani di Pezzè, si svolgerà la Transcivetta Kids, gara per i più piccoli su un tracciato di circa 2 chilometri al parco Avventura. Sono previste le categorie 5-8 anni (maschile e femminile) e 9-12 anni (maschile e femminile). Le iscrizioni si riceveranno in zona partenza dalle 11 alle 12. Maglietta garantita ai primi 200 iscritti.

MOSTRA FOTOGRAFICA ?6 A? ? Uno dei motivi di interesse della Transcivetta Karpos 2014 è costituto anche dalla mostra fotografica ?6 A?. Curata da Foto Riva Alleghe e ospitata alla Grande Baita Civetta dei Piani di Pezzè, ripercorre la storia della manifestazione dal 1975 ai giorni nostri. Rimarrà aperta tutta l?estate.
Per tutti i dettagli: www.transcivetta.it.

 

- Advertisment -

Popolari