13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato a Cortina Massimo Teodori presenta "Complotto! Come i politici ci ingannano"

Sabato a Cortina Massimo Teodori presenta “Complotto! Come i politici ci ingannano”

Il morbo complottistico è così diffuso che nessuno crede più a quel che vede. In Complotto! Come i politici ci ingannano (Marsilio), Massimo Teodori e Massimo Bordin propongono una controstoria della Repubblica. E Teodori sarà protagonista del prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore protagonista dell’estate di Cortina d’Ampezzo. Appuntamento sabato 19 luglio 2014, alle ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina. Introduce Giovanni De Luca.

MASSIMO TEODORI è storico, saggista e polemista, già ordinario di Storia degli Stati Uniti. Opinionista di giornali, radio e tv, scrive per il “Corriere della Sera” e “Il Sole 24 Ore-La domenica”. Ha pubblicato vari saggi. Da ultimo, per Marsilio, Vaticano rapace (2013, 4 edizioni).

IL LIBRO. Il complotto è il virus della politica italiana. Se oggi Berlusconi grida al golpe dei giudici, Grillo vuole l’impeachment di Napolitano, reo di aver complottato contro la Costituzione, i partiti sostengono che le loro ruberie sono inventate dai magistrati e i magistrati accusano i politici di volergli tappare la bocca, ieri i comunisti vedevano ovunque complotti dei reazionari, e i democristiani inventavano i golpe destabilizzanti per rafforzare il loro potere. Non vedere la realtà per quello che è, immaginare cospirazioni a cui addossare la colpa è ciò che rende l’Italia decadente.

L’appuntamento con Massimo Teodori è quindi per sabato 19 luglio 2014, alle ore 18, presso il Palazzo delle Poste di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

- Advertisment -

Popolari