13.9 C
Belluno
giovedì, Settembre 19, 2024

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

Il Comitato delle Regioni dell’Unione Europea, offre a laureati la possibilità di realizzare tirocini retribuiti di cinque mesi presso la propria sede di Bruxelles. Per candidarsi in vista dei prossimi stage c’è tempo fino al 30 settembre 2014. Per info, cliccate qui .

Il colosso tedesco Volkswagen che gestisce anche il marchio Porsche sta ampliando il proprio organico a livello internazionale, anche in Italia: varie le opportunità da cogliere, date un’occhiata nel sito aziendale, nella sezione dedicata sia all’autocandidatura, sia alle posizioni attualmente aperte.
La seconda proposta “sparkle” ci arriva invece dal lussuoso brand Richemont in Svizzera, specializzata in particolare nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri ambiti con i noti marchi scintillanti quali Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai e Montblanc. Le opportunità di lavoro qui sono in ambito internazionale con varie posizioni. Provate a dare uno sguardo nella sezione del loro sito.

Save the Children, grande organizzazione internazionale, che con la sua struttura, riesce a fornire anche opportunità di lavoro in vari settori aziendali. Date un’occhiata al loro sito e provate a vedere se c’è qualcosa che può fare al vostro caso.

“H.Farm”, una realtà imprenditoriale veneta creata da Riccardo Donadon, che si è messo in gioco con una “start-up” di grande intuizione, una “fattoria digitale”, dove però la “H” valorizza l’apporto umano (Human) e dove si raccolgono idee e sogni digitali e si fanno crescere sane e forte per un incontro di successo con il mercato. Questa la mission dell’H-Farm. Un contenitore di idee tutto italiano nel settore tecnologico. Guardate sul sito di H-Farm e leggete questa proposta di partecipazione che scade il 22 luglio!

CONCORSI IN PROVINCIA

CONCORSI LOCALI

ULSS N. 2 FELTRE
Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’unità Operativa Complessa di Radiologia (Ruolo: sanitario; Profilo professionale: medici; Disciplina: radiodiagnostica).
Requisiti specifici: diploma di laurea in medicina e chirurgia; iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici; anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di radiodiagnostica o in disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina stessa o equipollente; in alternativa, anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina di radiodiagnostica.
Scadenza: ore 12.00 del 7 agosto 2014.

C

ONCORSI EXTRAREGIONE

COMUNE DI MILANO
Selezione di un professionista esterno a cui conferire un incarico professionale per svolgere attività di riordinamento ed inventariazione informatizzata relativamente all’Archivio professionale dell’architetto Alfredo (Fredi) Drugman, collocato presso il CASVA – Centro di Alti Studi sulle Arti Visive del Castello Sforzesco di Milano.
Requisiti specifici: laurea specialistica o quadriennale, secondo il vecchio ordinamento, in Architettura; specializzazione post lauream o dottorato, preferibilmente in Storia dell’Architettura; esperienza di studi e ricerche nell’ambito della Storia dell’Architettura moderna e contemporanea, dell’Urbanistica, del restauro edilizio e di beni storici e ambientali;
esperienza di riordino, inventariazione e catalogazione di archivi pertinenti all’architettura moderna e contemporanea presso Archivi di Stato, Soprintendenze, Enti Locali, Università o Fondazioni private;
conoscenza dei principali sistemi di catalogazione informatizzata secondo gli standard internazionali ISAD (G) e ISAAR (CFP), del programma informatico “Archimista” della Regione Lombardia e dell’ambiente informatico “Siusa/Plan” del MIBAC.
Scadenza: entro il 21 luglio 2014
COMUNE DI TRIESTE
Selezione pubblica per l’integrazione e l’aggiornamento delle graduatorie permanenti degli istruttori educativi (scuole dell’infanzia, cat. C, per le assunzioni a tempo determinato presso le scuole dell’infanzia gestite dal Comune di Trieste.
Requisiti specifici. Possesso di uno tra i seguenti titoli di studio: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso le Scuole Magistrali (compresi i diplomi conseguiti a seguito dei corsi sperimentali); diploma di maturità (quadriennale o quinquennale) conseguito presso gli lstituti Magistrali (compresi i diplomi conseguiti a seguito dei corsi sperimentali); possesso dell’abilitazione specifica all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia, conseguita con il superamento di un concorso o di un esame anche ai soli lìni abilitativi o di idoneità. L’ idoneità o I’abilitazione all’insegnamento conseguite in uno degli Stati dell’Unione europea devono
essere riconosciute con provvedimento direttoriale, ai sensi delle direttive comunitarie 89/49 C.E.E. e 92151 C.E.E, recepite nei decreti legislativi n. 115 del 1992 n.319; diploma di laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola materna/scuola dell’infanzia avente valore abilitante; diploma di laurea magistrale quinquennale a ciclo unico in scienze della formazione primaria (classe LM-85 bis).
Scadenza: entro il 22 luglio 2014.

Agenzia regionale PROMOTUR del Friuli Venezia Giulia
Selezione di 158 addetti per i ruoli di personale tecnico funiviario e tecnico amministrativo per la stagione invernale 2014 – 2015
Bando e requisiti richiesti: i requisiti variano a seconda della posizione da ricoprire (titoli di studio e/o professionali); si possono consultare al sito http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/ricercheConcorsi.act;jsessionid=61CBC18FC761AD2B8365C695667132EE?m=dettaglio&id=22726&dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/
Scadenza e modalità di presentazione domande: le domande potranno essere inoltrate o consegnate direttamente alle sedi indicate, ovvero a mezzo posta o telefax. In caso di trasmissione via e-mail è fatto obbligo di utilizzare esclusivamente la casella postale: reclutamento.stagionali@promotur.org. La scadenza per candidarsi è il 18.07.2014, ore 17.00

APSP – PICCOLO SPEDALE – PIEVE TESINO
Concorso pubblico per esami per la copertura di 3 posti a tempo pieno di Infermiere professionale (di cui nr. 1 riservato ai militari delle forze armate) – cat. C – livello evoluto – prima posizione retributiva.
Scadenza: ore 12.00 del 5 settembre 2014.
Bando: http://www.regione.taa.it/bu/2014/BO261404.pdf

KÖRPERSCHAFTEN DER PROVINZ BOZEN
APSP – FONDAZIONE CASA DI RIPOSO LORENZERHOF – LANA
Concorso pubblico per 1 posto di assistente amministrativo/a a tempo pieno e 3 posti di infermiere professionale a tempo pieno
Scadenza: ore 12.00 del 31.07.2014
Bando: http://www.regione.taa.it/bu/2014/BO261404.pdf

CONCORSI NAZIONALI

ICRPAL: Concorso pubblico per l’ammissione al corso in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Concorso per l’ammissione di cinque allievi al quinto ciclo del corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione “Corso di laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali”.
Requisiti: diploma di istruzione secondaria superiore (è consentita l’iscrizione con riserva per i candidati che conseguono il titolo prima della data d’inizio della prova finale)
Scadenza: 8 agosto 2014.
Per ulteriori informazioni consulta il bando completo o visita il sito www.icpal.beniculturali.it.

AGENZIA DELLE ENTRATE – DIREZIONE PROVINCIALE DI BOLZANO
Si segnalano due selezioni per l’assunzione di personale per gli Uffici situati nella Provincia di Bolzano.
-Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 18 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo assistente, per attività amministrativo – tributaria.
-Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 12 funzionari per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo – tributaria.
Scadenza e bando: Le candidature vanno presentate entro il 23 luglio 2014. Qui è possibile consultare il bando: http://www.regione.taa.it/bu/2014/BO251404.pdf
<<<CONCORSI IN DIVISA
<<MINISTERO DELLA DIFESA – ESERCITO
Bando di concorso per il reclutamento nell’Esercito di 7.000 VFP 1, ripartiti nei seguenti quattro blocchi di incorporamento:
a) 1° blocco: scaduto l’8/11/2013
b) 2° blocco: scaduto il 7/01/2014
c) 3° blocco: scaduto l’8/04/2014
d) 4° blocco, con prevista incorporazione nel mese di dicembre 2014, 1.500 posti. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2014, per i nati dal 5 agosto 1989 al 5 agosto 1996, estremi compresi.
Requisiti: richiedi il bando all’Informagiovani.
 

 

 

- Advertisment -

Popolari