13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLeggerelesere: martedì sera le Bretelle lasche sul palco con "Fùtbol" e "Pensare...

Leggerelesere: martedì sera le Bretelle lasche sul palco con “Fùtbol” e “Pensare con i piedi” brani tratti da Osvaldo Soriano

 

Nel chiostro dell’Istituto Catullo di Belluno, martedì 15 luglio, il calcio sarà il protagonista di “Leggere…con i piedi”, terzo spettacolo della rassegna Leggerelesere. Incontri senza sipario nei cortili della città”.

chiostro-delle-catullo-bretelle-lascheGli attori della compagnia teatrale Bretelle Lasche, Marco De Martin, Michele Firpo, Nicola Pauletti e Michele Sbardella leggeranno pagine tratte da “Fùtbol” e “Pensare con i piedi” dello scrittore argentino Osvaldo Soriano e daranno voce ad una squadra di personaggi imperfetti che giocano partite senza fine contro un avversario e contro la vita.

Persi tra bordelli di provincia, in sogni di improbabili successi o di un futuro in una squadra di calcio della capitale, essi incarnano il desiderio di rivincita contro un destino gramo. Un mondo di perdenti, vestiti con i panni del sogno.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e in caso di maltempo avrà luogo presso il teatro del Centro Giovanni XXIII.

Ingresso unico: euro 2

 

- Advertisment -

Popolari