13.9 C
Belluno
domenica, Giugno 20, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Oggi a Feltre la Fiera dell'oggetto ritrovato

Oggi a Feltre la Fiera dell’oggetto ritrovato

 

feltre fiera artigianato290x199Domenica 13 luglio torna la Fiera dell’oggetto ritrovato, mostra mercato dell’usato e dell’antiquariato nel Centro Storico di Feltre. Questa edizione registra un ulteriore incremento di iscritti tra gli operatori che arrivano alla quota di oltre 110 espositori, ai quali si devono aggiungere anche gli stand delle associazioni.

La fiera propone tra le bancarelle anche un interessante stand gestito dai volontari in servizio civile del Servizio Cultura per la vendita di libri usati, il cui ricavato andrà al Polo Bibliotecario Feltrino. Al Fondaco delle Biade sarà esposta una collezione feltrina di Ex libris d’autore, con orario di apertura 10.30-12.30 e 15.30-17.30.

Molte sono inoltre le proposte turistico-culturali presenti il giorno della Fiera nel centro storico e nelle immediate vicinanze, che costituiscono per il visitatore un incentivo in più per venire a Feltre.

Il Museo Civico di via Luzzo sarà aperto gratuitamente dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00; con gli stessi orari si potrà visitare anche il Teatro de la Sena con ingresso a un euro comprensivo di visita guidata. Altrettanto interessante potrà essere la visita, questa volta gratuita, al Palazzo Pretorio e al Palazzo della Ragione proposta, dalle 16 alle 19, in collaborazione con l’Associazione “Il Fondaco per Feltre”, all’interno nel programma “Chiese e palazzi aperti”. Fanno sempre parte di questo progetto, anche le visite guidate gratuite alla chiesa di San Rocco in piazza Maggiore e la Sala Cassaforte del Monte di Pietà in via Paradiso.

In Galleria Via Claudia Augusta, continua la mostra “Dipinti su sasso” di Elena Sanson, che inoltre ospita anche una collettiva fotografica “nonSonoSoloSassi” dove le opere dell’artista appaiono in diverse ambientazioni.

Sono poi presenti lungo tutta la fiera alcune postazioni per artisti di strada che potranno essere utilizzate da musicisti, giocolieri, saltimbanchi e da tutti coloro che vorranno proporre ai numerosi visitatori della Fiera la propria arte.

Infine, appena fuori dall’area della Fiera, sarà possibile visitare, con ingresso gratuito e visita guidata, l’area archeologica sotto il sagrato del Duomo, l’adiacente Battistero e due chiese ai margini del Centro Storico: la Chiesa di San Giacomo, all’inizio di via Mezzaterra e la Chiesa della SS. Trinità nei pressi di Port’Oria (tutti questi siti sono aperti dalle 16.00 alle 19.00, grazie alla collaborazione con l’Associazione Il Fondaco per Feltre).

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Sportful Dolomiti Race. Il toscano Fabio Cini e la modenese Sonia Passuti vincono la corsa della Rinascita

Sei ore e mezza per scalare Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d'Aune: 204km e quasi 5.000mt di dislivello per portare...

Intervento nella notte per due alpiniste in difficoltà sulla Cima Ovest di Lavaredo

Auronzo di Cadore (BL), 20 - 06 - 21   Ieri sera, attorno alle 22, la Centrale operativa del Suem ha allertato il Soccorso alpino...

Temporali, vento e grandine da domenica pomeriggio

Venezia, 19 giugno 2021 - Il bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto annuncia, per le prossime ore, tempo instabile in...

Tolti 4,6 miliardi per infrastrutture alle zone deboli. De Menech: «Tentativo di sottrarre risorse alla montagna. Non passerà in Parlamento»

«C'è un tentativo di sottrarre risorse alla montagna, alle aree interne e al sud. Grave il colpo di mano che ha tolto dal decreto...
Share