Per gli amanti della corsa in montagna da oggi c’è un’opportunità in più per vivere la propria passione. Nasce infatti la COMBINATA tra due manifestazioni delle Dolomiti Bellunesi entrambe firmate Karpos: una di grande tradizione e una che, nata da appena quattro anni, ha già saputo ritagliarsi uno spazio importante.
Si tratta della TRANSCIVETTA KARPOS, la gara internazionale di corsa in montagna che si svolgerà domenica 20 luglio lungo i 23 chilometri (1900 i metri di dislivello) tra Listolade (in comune di Taibon Agordino) e i Piani di Pezzè (Alleghe), e la TRAIL DOLOMITI PARK, evento feltrino che andrà in scena domenica 14 settembre e che avrà come scenario i sentieri tra il Passo Croce d’Aune e il rifugio Dal Piaz, all’ombra delle Vette Feltrine in una doppia nuova sfida con percorso da 16km (salita per il sentiero al rifugio Dal Piaz e ritorno per la strada militare fino a Passo Croce d’Aune) e un percorso corto di 10 km con salita lungo il sentiero fino a località Col dei Cavai (teleferica) e rientro per la strada militare fino a Passo Croce d’Aune. Una gara che nel suo giovane albo d’oro conta campioni di tutto rispetto da Jonathan Wyatt a Luca Cagnati, Gabriele De Nard e Antonella Confortola.
Chi parteciperà a entrambe le manifestazioni concorrerà a una speciale classifica con premi ad hoc, basata sulla sommatoria dei tempi.
Partecipare è semplice: al momento dell’iscrizione al Trail Dolomiti Park basterà segnalare di aver gareggiato il 20 luglio ai piedi del Civetta. Unico requisito: iscriversi alla Trail Dolomiti Park entro l’8 settembre. Informazioni scrivendo a dolomitipsg@gmail.com oppure nel sito www.santaklausrunning.it nella pagina dedicata a Dolomiti Psg.
Intanto, per quanto riguarda la Transcivetta Karpos, è sempre più record: le coppie iscritte hanno superato quota 800,numero mai raggiunto nella storia della manifestazione.
Le adesioni sono possibili sul sito www.transcivetta.it fino a mezzogiorno di domani, 12 luglio. Da domenica 13 fino a sabato 19 luglio saranno invece possibili esclusivamente rivolgendosi al 348.3611244.