Giovedì 17 luglio 2014, alle ore 21.00 si terrà un nuovo incontro del ciclo “Appuntamenti al Castello”, nella corte del
Castello di Alboino di Feltre.
Astrid Mazzola presenterà il suo ultimo libro “Firme in cielo. Viaggio tra i libri in vetta” edito da Il Margine.
Astrid Mazzola è nata e vive in Trentino; è da sempre appassionata di scrittura. Infatti, inizia il suo primo libro all’età di 12 anni e continua la sua crescita pubblicando racconti e romanzi soprattutto on-line. Dopo la laurea in Filosofia e Società, Territorio, Ambiente (Sociologia), si occupa di ricerca sociale su tematiche ambientali e progetti di turismo sostenibile.
Trascorrere il suo tempo nella natura, soprattutto in montagna, la porta a dedicare diversi anni alla raccolta di materiale che nel 2013 ha dato origine al libro “Firme in cielo”. Un viaggio nuovo tra i pensieri degli alpinisti che lasciano la loro firma, una breve traccia, scritti su agende o quaderni di rifugi e bivacchi; una testimonianza, a volte forte e toccante, del rapporto tra l’uomo moderno e la montagna, del dialogo a tu per tu che si instaura con le cime, dello slancio verso il cielo che porta esploratori silenziosi verso le vette più alte.
Alla presentazione interverrà il gruppo MUSyCANTI che proporrà una musica del popolo e per il popolo, diretta e familiare, che coinvolge ed emoziona. Nel repertorio del gruppo vi sono musiche popolari irlandesi, russe, finlandesi, americane, italiane, francesi, inglesi, scozzesi, spagnole, ebraiche e greche.