“Il ricordo di una donna e collega appassionata del proprio lavoro, profondamente legata alla sua città e per tanti anni impegnata nelle attività di animazione del centro storico sulle cui potenzialità non ha mai smesso di credere neppure dopo la chiusura degli storici negozi di articoli sportivi “Bertani” gestiti per tanti anni insieme al marito.”
Così Nerina Roncada di Cose Belle, vicepresidente della Consulta Confcommercio di Belluno, a nome dell’Associazione, del presidente Paolo Doglioni e del presidente della Consulta Andrea Dal Pont, traccia un ricordo di Nilla De Biasi purtroppo mancata nella serata di giovedì.
“Per tanti anni Nilla, pur impegnata nelle attività commerciali di famiglia, ha supportato e stimolato assiduamente le attività del Consorzio Belluno Centro Storico, del quale è stata socio fondatore, e della Consulta Ascom in quegli anni impegnata su vari ed importanti fronti tra cui ricordo ad esempio la pedonalizzazione del centro ed il progetto delle scale mobili di Lambioi. Sempre con passione, competenza e, soprattutto, spirito propositivo. Non ha mai nascosto inoltre un particolare legame con il Colle del Nevegal ritenendo che potesse e dovesse essere un vero volano ed attrattore anche per la città. Il tutto sempre condito da una battuta elegante, ironica e mai scortese. Al marito ed alle figlie il nostro più sentito cordoglio.