13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 24, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Belluno summer vintage: tre giorni di musica, moda, spettacolo, mercatini, stand enogastronomici,...

Belluno summer vintage: tre giorni di musica, moda, spettacolo, mercatini, stand enogastronomici, auto e moto d’epoca

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 agosto in Piazza dei Martiri dintorni, si terrà la prima edizione del Belluno summer vintage. Una kermesse di tre giorni di musica, moda, spettacolo, mercatini, stand enogastronomici e auto e moto d’epoca in completo stile “Vintage”.

belluno summer vintagePer vintage si intendono, tutti quegli oggetti, vestiti, automobili e quant’altro che abbiano almeno 20 anni.

Il Vintage è un settore in continua crescita perchè piace sia a coloro che hanno vissuto il periodo, sia ai ragazzi più giovani (il Vintage infatti non ha target, interessa giovani, famiglie, anziani).

Saranno predisposte diverse aree espositive e d’intrattenimento: “Stage Area” zona di intrattenimento musicale, “Markets Area” i mercatini vintage, “Food & Drink Area” stand gastronomici/chioschi, “Dancing Area” uno spazio dedicato ai corsi di ballo, la “Beauty Area” per acconciature e make-up tematico, “Motors Area” esposizione di auto/moto d’epoca, “photo set vintage” shooting fotografico con ambientazioni retrò.

Ogni giornata della manifestazione sarà caratterizzata da un tema specifico:

VENERDI 01 AGOSTO: LA DOLCE VITA
Giornata dedicata al Vintage Italiano con la più Bella Musica Serata ANNI 50/60/70 con musica dal vivo, sfilata di moda Vintage, esposizione di FIAT 500 e VESPE Piaggio.

SABATO 02 AGOSTO : ROCK ‘N ROLL BABY
Giornata in perfetto stile AMERICANO : corsi di ballo Rock ‘n Roll e Boogie Woogie gratuiti, esposizione di Auto/Moto Americane e la musica in Anni 50/60 “Made in Usa”.

DOMENICA 03 AGOSTO: 80/90 MANIA
E’ il Vintage più recente dagli ANNI 80 fino alla metà degli ANNI 90. Dal pomeriggio lo spettacolo dei Freestyler di Skate e Bmx, l’esibizione degli Artisti di Strada e l’esposizione dei Murales. Dalle ore 18.00 i Dj set con la più Bella Musica Italiana e Internazionale ANNI 80/90 e ospite della serata uno SPECIAL GUEST direttamente dagli ANNI 90.

Il programma definitivo verrà svelato Martedì 15 Luglio alle ore 20.00 nel sito web
www.SUMMERVINTAGE.IT.

Un appuntamento questo che potrebbe diventare una tappa fissa e coinvolgere non solo i cittadini di Belluno ma un gran numero di visitatori non residenti nel Comune.

Gli organizzatori stanno sensibilizzando tutti gli esercenti bellunesi nel periodo antecedente la manifestazione ad allestire le vetrine in stile vintage ed invitano i partecipanti alla manifestazione a vestirsi a tema.
Data la collaborazione nata tra l’organizzazione eventi MY VINTAGE ed il Comitato GOCCE DI SOLE Onlus di Belluno, la stessa devolverà parte del ricavato della manifestazione al Comitato Gocce di Sole a sostegno di bambini con gravi patologie e/o in difficoltà economiche della Provincia di Belluno.

La rassegna è organizzata da “Myvintage.it”, organizzazione di eventi facente capo a Roberto Sartor (event manager e noto promoter trevigiano), il titolare della Discoteca J’Adore Nicky B (Nicola Lattarulo) e la Sig.ra Manuela Selvestrel del Comitato “GOCCE DI SOLE ONLUS” di Belluno (già organizzatrice di diverse iniziative benefiche a Belluno).
L’evento sarà patrocinato dal Comune di Belluno con la preziosa collaborazione della Confcommercio di Belluno e l’Antico Borgo di Belluno rappresentato dalla Sig.ra Carla Dalla Stella del negozio “Il Porticciolo Vintage”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Green Pass. Doglioni: “Ennesimo pasticcio all’italiana”

“Stento a credere che si sia potuti arrivare ad un’aberrazione simile”. Paolo Doglioni, presidente di Confcommercio Belluno, non usa mezzi termini riguardo alle prime notizie...

Ponte nelle Alpi. Approvati i bandi per lo sfalcio dell’erba e l’eliminazione dell’amianto. Novità per il mercato di prodotti locali

I vertici amministrativi del Comune di Ponte nelle Alpi, hanno promosso un bando orientato allo sfalcio dei prati: entro il 31 ottobre, i soggetti...

Ricciardi tra i sostenitori del Nutriscore. De Carlo: “Rimuoverlo dal Ministero della Salute e fare chiarezza sulla posizione dell’Italia”

Un documento firmato da 269 scienziati europei inviato alla Commissione Europea per chiedere di implementare il Nutriscore, e tra questi anche Walter Ricciardi, consigliere...

Buono libri. Approvato il nuovo bando regionale. Donazzan: “Confermiamo la misura a sostegno del diritto allo studio”

Venezia, 23 luglio 2021  La Giunta Regionale, su proposta dell’Assessore all’istruzione Elena Donazzan, ha approvato il nuovo bando per la concessione del contributo regionale “Buono...
Share