13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiCortina tra le righe, gli appuntamenti di venerdì

Cortina tra le righe, gli appuntamenti di venerdì

 Al via domani il weekend Cortina tra le righe, la grande festa del giornalismo d’alta quota, che dopo un avvio “formativo” inaugura gli incontri con il grande pubblico insieme ai protagonisti dell’informazione e dell’editoria.  Si parlerà di giornalismo d’inchiesta, ambientale, educativo, di innovazione nella stampa e nel web, e del futuro di una professione che oggi vive un continuo e profondo cambiamento. Attesi, tra gli altri, Philippe Daverio, Luca Mercalli, Gianantonio Stella.

 Il fine settimana inaugura domani pomeriggio, alle 13.30, con una gita nel Parco delle Dolomiti d’Ampezzo.

 Alle 17.30, appuntamento con i direttori di alcuni dei principali quotidiani locali – Corriere del Veneto, Il Gazzettino, Il Giornale di Vicenza, Messaggero Veneto  – per parlare di “Come cambia l’informazione locale”.  Alle 21 focus sull’innovazione nella stampa e nel web, con le esperienze di Corriere Innovazione, L’Huffington Post e Google.

cortina estateInizia domani pomeriggio il weekend di Cortina tra le righe dedicato al grande giornalismo: fino a domenica 13 luglio, la Regina delle Dolomiti ospiterà i grandi nomi dell’informazione e dell’editoria, in una serie di incontri aperti al pubblico, per discutere e riflettere sul presente e sul futuro del giornalismo e su temi di attualità, nell’eccezionale cornice delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.

Il weekend informativo inizia domani alle 13.30 con una gita al Parco delle Dolomiti d’Ampezzo, esteso su un’area di 11.200 ettari a nord del centro abitato di Cortina, nel cuore delle Dolomiti orientali.

Alle 17.30 il primo appuntamento, al Grand Hotel Savoia, con i direttori di alcuni dei principali quotidiani locali, per discutere insieme di “Come cambia l’informazione locale”. Interverranno Pierangela Fiorani direttore gruppo Finegil, Ario Gervasutti direttore de Il Giornale di Vicenza, Omar Monestier direttore del Messaggero Veneto, Roberto Papetti direttore de Il Gazzettino, Alessandro Russello direttore del Corriere del Veneto.

Alle 21 al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi, i giornalisti Luca De Biase (Il Sole 24 Ore) e Carlotta Mannu (Rai 1) modereranno un incontro dedicato all’innovazione nella stampa e nel web, che vedrà come protagonisti Gianni Del Vecchio vice direttore L’Huffington Post; Giuseppe Di Piazza responsabile editoriale Sistema Corriere converted by Web2PDFConvert.com; Simona Panseri responsabile Communication and public affair senior manager di Google in Italia.

- Advertisment -

Popolari