Battezzato sotto un’acqua scrosciante il 2 luglio a Cortina, il SanVito Blues&Soul Festival2014 non si è certo fatto spaventare e ha raccolto già in quella serata non certo allettante per uscire di casa un buon consenso di pubblico. E ora, forte della fortuna guadagnata sotto la pioggia ampezzana, è pronto per l’apertura ufficiale della kermesse 2014 venerdì 11 luglio, ore 21.30, a Borca di Cadore in località Laguna, dove si esibirannoEl Cuento de la Chica y la Tequila. Un gruppo in cui le sonorità rock-grunge acustiche si fondono mirabilmente con le spanish guitars così care al flamenco quanto alle mexican-roots. El cuento de la chica y la tequila nasce nel 2007, la band è formata da musicisti di grande spessore: tutti possono vantare solide carriere da solisti alle spalle e collaborazioni nazionali e internazionali. Oltre ad una scelta di cover, tutte arrangiate nel loro stile inconfondibile, la band proporrà i brani del disco “1st Tale”, che li ha portati a suonare al Pistoia Blues 2012 come “miglior band emergente italiana”, e le tracks del nuovo progetto “4 ep” che si susseguiranno tra settembre 2013 e giugno 2014. Una formula, la loro, che si è rivelata vincente proprio nelle performance live: è qui che si esprime in toto l’energia e la potenza del loro sound: Mexican roots, rock, blues, per un live che si preannuncia infuocato. La band è così composta: Davide Artusato – voce; Stefano Silenzi – chitarra classica/acustica; Ivan Prevedello – tastiere; Roberto Parolin – batteria. Alla serata sarà presente anche lo stand enogastronomico attivo già dalle 19.00.
Con questa serata si conclude il programma del Festival per questo weekend, in modo tale da non frammischiare appuntamenti musicali con serate già occupate dai Mondiali brasileiri: non volendo così mettere insieme sacro e profano. La rassegna musicale riprenderà la settimana prossima con un appuntamento cinematografico gratuito nel centro di San Vito lunedì 14 luglio alle h 21.30 con “Playing for change 3”, uno straordinario messaggio di pace nel mondo attraverso la musica. Martedì 15 luglio dalle 21.00, invece, sarà protagonista El Duo di Davide Brusian e Cocco Marinoni presso la pizzeria Croera di Borca, all’interno della quale si potrà partecipare al giro pizza per 10 euro.
Ricordiamo anche gli ultimi appuntamenti: giovedì 17 a Vinigo di Cadore, venerdì 18 e sabato 19 a San Vito di Cadore nella Sala Polifunzionale per le serate di chiusura dell’edizione 2014.
Tutti gli appuntamenti:
Venerdì 11 luglio, BORCA DI CADORE, Conchiglia località Laguna|| Dalle h 19.00 stand eno-gastronomico. Inizio concerto h 21.30 – INGRESSO LIBERO
-
EL CUENTO DE LA CHICA Y LA TEQUILA
Lunedì 14 luglio, SAN VITO DI CADORE, zona pedonale|| Inizio proiezione h 21.30 – INGRESSO LIBERO
-
PLAYING FOR CHANGE 3
La proiezione del film si svolgerà, in caso di maltempo, all’interno della Sala Comunale.
Martedì 15 luglio, BORCA DI CADORE, Ristorante Croera|| Inizio concerto h 21.00 – INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti, giropizza a volontà per euro10,00
-
EL DUO di Davide Drusian & Cocco Marinoni
Giovedì 17 luglio, VINIGO DI CADORE || Dalle h 19.00 stand eno-gastronomico. Inizio concerto h 21300 – INGRESSO LIBERO
-
VERONICA & THE RED WINE SERENADERS
Venerdì 18 luglio, SAN VITO DI CADORE, Sala Comunale|| Dalle h 19.00 stand eno-gastronomico. Inizio concerto h 21.30 – INGRESSO: 10 euro, ingresso per due serate: 17 euro.
-
LUKE WINSLOW KING feat. ESTHER ROSE & ROBERTO LUTI
-
GREG IZOR & VINTAGE TRIO
Sabato 19 luglio, SAN VITO DI CADORE, Sala Comunale||Dalle h 19.00 stand eno-gastronomico. Inizio concerto h 21.30 – INGRESSO: 10 euro, ingresso per due serate: 17 euro.
-
MAX “ALLIGATOR” LAZZARIN & ALESSANDRA CECALA
-
SIR WALDO WEATHERS & FUNK REVIEW
Come di consueto, inoltre, agli appuntamenti puramente musicali si affiancheranno anche alcuni eventi collaterali di arricchimento e completamento del Blues Festival:
-
Dal 13 luglio al 17 agosto L’arte a Lunga Conversazione, mostra di arte contemporanea e contenitore di eventi artistico-culturali, presso l’Asilo vecchio di San Vito di Cadore.
-
MusicArte – mostra d’arte ispirata alla musica, presso la saletta attigua alla sala polifunzionale – dal 5 al 19 luglio
-
La IV edizione del Premio alla memoria Bortolo De Vido, giornalista locale da poco scomparso. Il premio sarà consegnato nelle serate finali a San Vito di Cadore.
Ogni ulteriore info può essere ricercata sul sito internet: www.sanvitobluesandsoul.it