13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaLa gelateria “La Delizia” menzionata su Cosmopolitan

La gelateria “La Delizia” menzionata su Cosmopolitan

Created with Nokia Smart CamIl gelato bellunese spicca il volo sulla prestigiosa testata “Cosmopolitan”, che nel numero di luglio cita la gelateria “La Delizia” come esempio di gelateria “gourmande” italiana.

“E’ stata una bella sorpresa- dichiara Alessandra Rizzardini, titolare della gelateria bellunese – leggere la recensione su Cosmopolitan che cita in termini lusinghieri il nostro gusto “Pino mugo e miele d’acacia”, must dell’estate 2014. L’articolo è uscito sulla rubrica Cosmo Life del giornale,  l’abbinamento proposto dal gusto è piaciuto proprio per il suo particolare allineamento alle montagne dolomitiche”.

Non è la prima volta che la gelateria bellunese, viene citata da prestigiose testate gastronomiche, “Dissapore”, celebre forum di cucina,  aveva collocato lo scorso anno La Delizia di Belluno nel medagliere delle 50 migliori gelaterie artigiane d’Italia.

L’arte gelataia è il filo conduttore di una vita, per la famiglia Rizzardini, papà Mario nel lontano 1966 aprì la gelateria “Dolomiti” a Linnich in Germania, ma la passione viene tramandata ai figli; ed Alessandra, vinta dalla nostalgia della sua Belluno, apre nel 2002 la gelateria in piazza Vittorio Emanuele.

Unico e insostituibile il lascito ai figli: solo autentico e genuino gelato artigianale. Ed ecco la scelta di Alessandra, nel selezionare solo prodotti locali certificati e tracciabili per i gusti alla frutta ed al latte. La “Lista degli ingredienti” esposta all’interno della gelateria, è il menù che indica la qualità e la provenienza dei prodotti a “Chilometro zero” usati per il gelato, scelta premiata con l’inserimento del locale nel progetto “ Gelaterie del territorio”.

Gusti tradizionali ma anche creatività ed innovazione, determinano la svolta che crea appeal nel consumatore più esigente, allora perché non elevare i prodotti semplici che le Dolomiti ci offrono per solleticare i palati più raffinati?

Nascono quindi i gusti sambuco, corniolo, pino mugo e miele d’acacia, noci e mascarpone, che rivisitano il concetto del gelato artigianale bellunese, tanto decantato nel mondo.

- Advertisment -

Popolari