13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiInformazione protagonista a Cortina fino al 13 luglio. In programma Stella, Daverio...

Informazione protagonista a Cortina fino al 13 luglio. In programma Stella, Daverio e Mercalli. Un focus sull’innovazione.  Direttori a confronto

Ha preso il via la settimana dedicata all’informazione a Cortina d’Ampezzo. Fino al 13 luglio è in corso la prima edizione di “Cortina tra le righe”, una manifestazione promossa dall’Ordine dei giornalisti del Veneto assieme a Cortina Turismo e alle società Omnia Sponsorship e Omnia Relations, con il patrocinio dell’Ordine nazionale.

Nel fine settimana sono in programma una serie di dibattiti, tavole rotonde e focus sull’informazione:

venerdì 11 luglio i direttori delle testate giornalistiche venete si confronteranno nel pomeriggio sul futuro dell’informazione alla luce della rivoluzione digitale e in serata il dibattito sarà dedicato al tema dell’innovazione con Google, Huffington Post, HFarm, Corriere Innovazione.

Sabato 12 luglio tre appuntamenti da non perdere: in mattinata al rifugio Averau un focus sul giornalismo ambientale con Luca Mercalli; nel pomeriggio il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella parlerà di “Giornalismo d’inchiesta” e in serata il critico d’arte Philippe Daverio intratterrà il pubblico sul tema “Comunicare la cultura” nell’ambito di un appuntamento organizzato in collaborazione con la Fondazione di Venezia.

Domenica il ricordo di un grande maestro di giornalismo, Lamberto Sechi, con le giornaliste Chiara Beria di Argentine e Maria Luisa Agnese. Parteciperà anche il presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Enzo Iacopino.

- Advertisment -

Popolari