13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti"Belluno di Sera": ecco il programma del primo giovedì in festa dell'estate

“Belluno di Sera”: ecco il programma del primo giovedì in festa dell’estate

 

Si rinnova l’appuntamento serale con i giovedì di “Belluno di sera”, iniziativa giunta ormai alla sua 18esima edizione che animerà anche quest’estate le piazze e le vie del Centro Storico.

belluno saldi di seraI giovedì, che proseguiranno fino al 14 agosto compreso, prenderanno l’avvio il 10 luglio:

in Piazza Martiri, si potranno trovare il mercatino di sera e lo Spazio Bimbi: tanti giochi e fiabe per i più piccoli in compagnia de I Pomi d’Ottone. Vicino a Porta Dante, poi, le ballerine di “Passione Salentina” si esibiranno nella pizzica.

Molti saranno anche i locali che proporranno per l’occasione musica dal vivo:

– in Piazza dei Martiri, al Caffè Deon: Video DJ Set

– in Piazza Castello, al Bar San Martino: Dual Band

– in Piazza Duomo, al Bar Duomo: La Tribù della Valle, special guest Gianni Bonesso

– in Piazza del Mercato, al Bar Sirena: Funk Smile

– in Piazza Mazzini, all’Enoteca Mazzini: Dune Mosse

– in Piazza S. Stefano, all’Enoteca Top 90: Fiabane Band

Infine, nello SPAZIO ARTE allestito dal Circolo Artistico “Morales” presso Palazzo Minerva, in via Rialto, Stefano e Alessandro Testa esporranno gli scatti di “Un Testa non basta – foto dalla natura”.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità, da ritenersi valide anche per gli altri giovedì di “Belluno di sera”:

  1. istituzione del divieto di circolazione veicolare dalle ore 20.00 fino alle 24.00 di giovedì 10 luglio in via Loreto, via Matteotti, p.zza dei Martiri, p.zza Vittorio Emanuele II, via Roma, p.zza Santo Stefano, via Psaro, p.zza Castello, p.zza Duomo, p.zza Mercato, p.zza Mazzini e via Mezzaterra parte nord; fanno eccezione i veicoli delle Forze di Polizia, i mezzi di soccorso e gli autobus e i taxi (circolanti fino alle 20.30);

  2. istituzione del divieto di circolazione veicolare dalle ore 20.30 alle ore 24.00 di giovedì 10 luglio in via Zuppani e via Carrera; eccetto Forze di Polizia, mezzi di soccorso e residenti in ZTPP Nord 1 e A.P. via Psaro (muniti di permesso);

  3. istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 19.00 alle ore 24.00 in p.zza dei Martiri, in corrispondenza dell’Albergo Astor (area per i ciclomotori, riservata ai disabili, a parcometro, area riservata al carico/scarico merci e fermata bus) e nella traversa sud (area regolamentata a parcometro, area riservata al carico/scarico merci).

La circolazione veicolare degli autorizzati in via Sottocastello e via Lambioi, dovrà avvenire esclusivamente da e per viale dei Dendrofori – Parco Emilio.

 

- Advertisment -

Popolari