13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaDue interventi del Soccorso alpino a Cortina

Due interventi del Soccorso alpino a Cortina

soccorso alpino 140x140Cortina d’Ampezzo (BL), 04-07-2014 Una squadra del Soccorso alpino di Cortina, assieme alla Finanza, è intervenuta lungo il sentiero tra il Nuvolau e l’Averau, 200 metri circa sopra il rifugio Averau, in aiuto di una giovane escursionista che si era procurata un sospetto trauma a una caviglia.

Avvicinatisi in jeep e poi a piedi, i soccorritori hanno raggiunto l’infortunata, E.S.C., tredicenne, di Tavarnelle Val di Pesa (FI), che si trovava in compagnia di una comitiva, per poi trasportarla a valle e affidarla all’ambulanza in attesa sulla strada sotto le Cinque Torri, diretta all’ospedale Codivilla. Successivamente l’eliambulanza del Suem di Pieve di Cadore, allertata per un lieve malore, è decollata verso la ferrata degli alpini del Col dei Bos.

Dopo aver individuato P.H., 70 anni, tedesco, che aveva lanciato l’allarme, il tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio lo ha recuperato con un verricello di 10 metri. L’uomo è quindi stato trasportato all’ospedale di Pieve di Cadore per i controlli del caso.

- Advertisment -

Popolari