HomePrima PaginaRoberto Bortoluzzi confermato alla guida del Fisi Veneto

Roberto Bortoluzzi confermato alla guida del Fisi Veneto

Roberto Bortoluzzi e Federica Monti
Roberto Bortoluzzi e Federica Monti

Belluno, 28 giugno 2014 – Roberto  Bortoluzzi è stato riconfermato alla presidenza del Comitato Veneto Fisi. L’elezione, che lo vedeva contrapposto a Federica Monti, è avvenuta nel corso dell’assemblea svoltasi a Villa Modolo di Castion (Belluno) sabato 28 giugno. 147 le società presenti in assemblea, pari all’81,67 per cento del totale regionale. Bortoluzzi ha vinto con 11.242 voti, mentre Federica Monti, candidata anch’essa alla presidenza, ha totalizzato 6.367.

 

Questo il dettaglio dei risultati del voto.

Presidente. Eletto: Roberto Bortoluzzi 11.242. Non eletta: Federica Monti 6.367.

Consiglieri laici. Eletti: Roberto Lazzarini 9.590; Paolo Giubilato 8.862; Michele Destro 8.309; Roberta Rodeghiero 7.203; Fabio Bolzan 6.909; Nino  Ciprian 6.790; Roberto Bacci 6.615; Mario Curto 5.894; Massimo Pellegrino 5.355; Massimo Osta 5.348; Giuseppe Dalla Corte 5.278; Renzo Minella 5.138; Massimo Pisello 4.886; Diego Fregonese 4.725. Non eletti: Mario Del Puppo 4.662; Luigi Giustina 4.466; Loris Ottaviani 4.326; Edi Savi 4.249; Lucio D’Agostin 3.549; Damiano Guidolin 3.227.

Consiglieri atleti. Eletti: Vittorio Sovilla 1.302; Alessandro Rigoni 1.220; Livio Spinelli 1.080; Sebastiano Dabalà 920. Non eletti: Mattia Gasparin 522; Cesare Reghin 470.

Consiglieri tecnici (entrambi i candidati eletti): Nicola De Martin 187; Michele Di Gallo 81.

«Si ricomincia a lavorare, come sempre abbiamo fatto, per il bene della federazione e per dare risposte certe e prospettive strutturalmente serie per il futuro – ha affermato Roberto Bortoluzzi  -. Ha vinto il progetto di continuità, ed esperienza, che ho portato avanti. Ci rimetteremo al lavoro convinti di avere determinazione e piena conoscenza della complessa macchina organizzativa federale».

«Ho perso ma è stata una battaglia che è  valso la pena combattere – afferma Federica Monti -. Mi sono candidata convinta che dopo un lungo periodo fosse giunto il momento di cambiare. Le società hanno deciso altrimenti e io ne prendo atto. Spero comunque che la mia discesa in campo possa servire a dare uno scossone e che il gruppo dirigente che uscirà dal nuovo consiglio possa lavorare unito».