13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiCorso di giocoleria a Feltre

Corso di giocoleria a Feltre

Dal 1° al 18 luglio il martedì e il venerdì dalle 18 alle 19 i ragazzi e le ragazze dagli 11 anni in su potranno imparare le tecniche di base della giocoleria con Francesco Manzoni, volontario in Servizio Civile Nazionale presso il Servizio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Feltre.

Il laboratorio è rivolto anche a chi già padroneggia gli attrezzi, per confrontarsi, migliorare e socializzare. Si svolgerà in via Borgo Ruga, davanti alla Sala Prove. La partecipazione è gratuita, ma necessita di iscrizione.

Il mercatino dei testi scolastici usati delle scuole medie e superiori, avviato in via sperimentale nel 2012 e proseguito con
discreto successo nel 2013, quest’anno si svolge in centro storico, nella prestigiosa sede di Palazzo Borgasio. Dopo le prime due date di giugno, verrà riproposto nelle giornate di giovedì 3 e venerdì 4 luglio, dalle 15 alle 18.

Si adotterà, preferibilmente, il sistema del confronto delle liste di libri, più comodo dal punto di vista logistico rispetto
all’esposizione dei testi sui tavoli. Saranno poi gli interessati, in un secondo momento, ad incontrarsi portando i libri per procedere nella compravendita. Nel caso qualcuno volesse portare comunque i propri testi per esporli, troverà degli spazi per farlo. Il servizio di raccolta e pubblicazione su internet delle liste di libri sarà attivo tutta l’estate sulla pagina Facebook “Ufficio Giovani Feltre”.

Ma le proposte dell’Ufficio Giovani per ragazze e ragazzi dagli 11 anni non finiscono qui!

Per la prima settimana di settembre è previsto un laboratorio per la costruzione e l’animazione di burattini. E’ rivolto principalmente a giovani animatori, ma è aperto anche a tutti i giovani interessati.
Il viso del burattino/pupazzo verrà modellato spiegando passo per passo la costruzione (testa, naso, occhi..). Ogni partecipante sarà libero di dare la forma preferita al proprio burattino di carta o pupazzo di gommapiuma, che verrà terminato, colorato e personalizzato con la costruzione dei vestiti, realizzati con oggetti di riciclo (stoffe, tappi di plastica, carte colorate, fiocchi…).

A questo punto i partecipanti avranno la possibilità di conoscere la personalità del proprio burattino: come parla? Con quale timbro di voce? Come si muove?

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Ufficio Giovani, via Luzzo
10, tel. 0439 885361, ufficio.giovani@comune.feltre.bl.it. FB Ufficio Giovani Feltre. 


- Advertisment -

Popolari