13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomePrima PaginaBeni culturali: stanziati 2,3 milioni per i progetti di formazione dei tecnici...

Beni culturali: stanziati 2,3 milioni per i progetti di formazione dei tecnici del restauro

 

regione-venetoLa Giunta regionale, su proposta dell’Assessore regionale all’istruzione, alla formazione professionale e al lavoro Elena Donazzan, ha approvato un avviso pubblico per presentare progetti rivolti alla formazione di tecnici del restauro dei beni culturali, con un impegno di spesa di 2,3 milioni di euro per il 2014.

“Il Veneto prosegue la consolidata programmazione regionale in questo importante settore del lavoro altamente professionalizzato – afferma Donazzan –. E’ uno dei punti al centro del nostro sistema formativo di eccellenza, con l’obiettivo di far crescere figure e professioni che sappiano amare e proteggere il nostro immenso patrimonio artistico e culturale, che deve diventare sempre più anche volano di crescita economica”.

Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire con le modalità previste dalla direttiva regionale entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, pena la non ammissibilità.

L’Assessore regionale ricorda che la definizione dello standard professionale e formativo del Tecnico del restauro di beni culturali è stata individuata in sede di Conferenza tra Stato e Regioni che ha definito gli elementi minimi condivisi per l’organizzazione dei corsi di formazione svolti dalle Regioni.

 

- Advertisment -

Popolari