13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoA luglio il ripristino dei paravalanghe a Livinallongo

A luglio il ripristino dei paravalanghe a Livinallongo

Prefettura di Belluno
Prefettura di Belluno

Si è tenuta questa mattina in Prefettura di Belluno una riunione per esaminare gli interventi necessari per il ripristino delle opere di paravalanghe nel Comune di Livinallongo del Col di Lana, compromesse a seguito delle abbondanti nevicate dell’inverno scorso.

All’incontro, presieduto dal prefetto Giacomo Barbato, hanno partecipato il sindaco di Livinallongo del Col di Lana, Leandro Grones, ed i rappresentanti di Veneto strade, della Sezione di Belluno del Bacino idrografico Piave Livenza, della Provincia di Belluno e di Arpav – Centro sperimentale valanghe di Arabba.

Nel corso dell’incontro  l’ingegner D’Agostini di Veneto Strade ha informato che la Regione ha stanziato dei fondi finalizzati alla realizzazione degli interventi che interessano la Strada provinciale 244 del Passo Campolongo e la Strada regionale 48 tra Pieve di Livinallongo e Arabba.

Ha precisato, inoltre, che già a metà luglio è previsto l’inizio dei lavori per il ripristino dei paravalanghe a monte della Strada provinciale 244 e dell’abitato di Arabba.

- Advertisment -

Popolari