13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeCronaca/PoliticaFeltre: +11% presenze turistiche primo trimestre. Bonan: "ribadiamo la disponibilità del Comune...

Feltre: +11% presenze turistiche primo trimestre. Bonan: “ribadiamo la disponibilità del Comune di Feltre a collaborare con tutti gli operatori e le associazioni del settore turistico per una sempre maggiore sinergia di intenti”

 

Valter Bonan
Valter Bonan

“I lusinghieri risultati conseguiti segnano una confortante inversione di tendenza nel panorama socio-economico globale che va a merito dello sforzo organizzativo di promozione, coesione e positiva collaborazione tra gli operatori del settore, le Amministrazioni comunali e il Consorzio Dolomiti Prealpi”.

Lo afferma l’assessore al Turismo del Comune di Feltre, Valter Bonan in relazione ai dati statistici relativi delle presenze turistiche diffusi dalla Regione Veneto, rilevate nei primi tre mesi del 2014.

Il Comune di Feltre, infatti, segna un generale positivo trend di crescita, rispetto al medesimo periodo del 2013, sia per gli arrivi con 3.651 ospiti, pari al + 11%, che con la confortante cifra di 18.196 persone che hanno pernottato nelle strutture ricettive, incrementando del 4% il numero delle presenze che si sono trattenute in città per apprezzare i numerosi siti di interesse turistico, culturale e d ambientale del comprensorio feltrino.

“Auspicando che i progetti attuati o in corso di sviluppo siano forieri di nuovi ulteriori risultati di sempre maggiore importanza del ruolo del territorio feltrino nel panorama delle offerte turistiche del Triveneto – conclude Bonan – ribadiamo la disponibilità del Comune di Feltre a collaborare con tutti gli operatori e le associazioni del settore turistico per una sempre maggiore sinergia di intenti”.

 

- Advertisment -

Popolari