Il convegno proposto dalla Cisl Treviso Belluno insieme alle categorie dei Pensionati e della Funzione Pubblica, vuole porre l’attenzione sull’importanza della rete ospedaliera della provincia di Belluno, insieme al tema altrettanto qualificante della gestione sul territorio dei presidi medico ospedalieri. Si parlerà del futuro delle aggregazioni dei medici di base, delle quali è nota l’importanza e la necessaria efficienza nel garantire insieme qualità del servizio e professionalità con la sempre maggiore esigenza di più figure all’interno di questi ambulatori sul territorio e di accessibilità per l’utenza.
La partecipazione del Prof. Mantoan, direttore generale della sanità nella Regione Veneto, sarà preziosa per fare il punto di questo processo di cambiamento, integrando con i punti di vista di due Direttori Generali che approfondiranno i metodi e le scelte che si stanno mettendo in atto per implementare i distretti socio sanitari e i pool di medici di base. Significativa la presenza dei Sindaci di Belluno e Feltre, in rappresentanza delle comunità coinvolte.
Introduzione di
Interventi di
Conclusioni


