13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomePausa Caffè“La nuova rete di assistenza sanitaria nel territorio montano”. Convegno lunedì 23...

“La nuova rete di assistenza sanitaria nel territorio montano”. Convegno lunedì 23 Giugno, ore 15.00. Sala Muccin – Centro Giovanni XXIII Piazza Piloni, Belluno

Un convegno sul futuro della rete di assistenza sanitaria nel territorio montano, a  due anni dall’entrata in vigore del piano socio sanitario.

Il convegno proposto dalla Cisl Treviso Belluno insieme alle categorie dei Pensionati e della Funzione Pubblica, vuole porre l’attenzione sull’importanza della rete ospedaliera della provincia di Belluno, insieme al tema altrettanto qualificante della gestione sul territorio dei presidi medico ospedalieri. Si parlerà del  futuro delle aggregazioni dei medici di base, delle quali è nota l’importanza e la necessaria efficienza nel garantire insieme qualità del servizio e professionalità con la sempre maggiore esigenza di più figure all’interno di questi ambulatori sul territorio e di accessibilità per l’utenza.

La partecipazione del Prof.  Mantoan, direttore generale della sanità nella Regione Veneto, sarà preziosa per fare il punto di questo processo di cambiamento, integrando con i punti di vista di due Direttori Generali che approfondiranno i metodi e le scelte che si stanno mettendo in atto  per implementare i distretti socio sanitari e i pool di medici di base. Significativa la presenza dei Sindaci di  Belluno e Feltre, in rappresentanza delle comunità coinvolte.
Introduzione di

Anna Orsini – Segretario Generale aggiunto Cisl Belluno Treviso

Interventi di

Domenico Mantoan – Direttore Generale alla Sanità Regione Veneto
Adriano Resi Caldogno – Direttore Generale ULSS 2
Pier Paolo Faronato – Direttore Generale ULSS 1
Jacopo Massaro – Sindaco di Belluno
Paolo Perenzin – Sindaco di Feltre
Mary Pallaro – Segretario Generale FP Cisl Veneto
Francesco Rorato – Segretario Generale FNP Cisl Belluno Treviso

Conclusioni

Franco Lorenzon – Segretario Generale Cisl Belluno Treviso

 

- Advertisment -

Popolari