Non ce l’ha fatta la ventiseienne di Zagabria che con il suo compagno di cordata ha passato la notte sulla via della Cima Grande – Spigolo di Bona, sulle Tre Cime di Lavaredo.L’elicottero Aiut Alpin Dolomites e il Soccorso Alpino dell’Alta Pusteria sono intervenuti questa mattina, ma per la ragazza non c’era più nulla da fare, deceduta per congelamento. Il giovane che era con lei è sopravvissuto ed è stato trasportato a valle.
I due alpinisti avevano intrapreso la scalata della Cima Grande, ma la ragazza non era riuscita a proseguire dalla stanchezza. Messa in sicurezza dal suo compagno di cordata, avevano dovuto passare la notte in parete, non essendo riusciti a comunicare con i telefoni cellulari.
Solo con l’arrivo di due scalatori austriaci questa mattina avevano potuto dare l’allarme.


