13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeLettere OpinioniGiovedì l'incontro al ministero con i rappresentanti dei Comuni di confine. De...

Giovedì l’incontro al ministero con i rappresentanti dei Comuni di confine. De Menech: “in discussione le nuove modalità dei bandi per accedere ad ulteriori finanziamenti”

Roger De Menech, deputato Pd
Roger De Menech, deputato Pd

“Si svolgerà giovedì mattina alle 11 presso il ministero degli affari Regionale, a Roma, un incontro finalizzato a discutere del nuovo assetto e della composizione dei fondi per le aree di confine”.

Lo afferma in una nota il deputato bellunese del Partito democratico Roger De Menech.
“Oggetto dell’incontro sarà la nuova composizione dell’Odi in cui un ruolo fondamentale avranno le Province di Belluno e Sondrio per quanto riguarda le aree di montagna, in seguito all’approvazione della Legge Delrio” – prosegue De Menech –
Ulteriore elemento di discussione saranno le nuova modalità di costruzione dei bandi per i prossimi anni che metteranno in gioco ulteriori finanziamenti per i comuni di confini.
Domani mattina al Ministero saranno presenti i rappresentanti dei sindaci delle aree di confine delle province di Belluno, Sondrio, Verona e Vicenza, oltre al deputato De Menech e al sottosegretario Bressa.
“Nei mesi scorsi – conclude De Menech – sono stati sbloccati dal governo tutti i soldi. In un momento di grave difficoltà del nostro territorio queste risorse, a disposizione dei nostri Comuni, rappresentano un segnale importante di speranza e una risposta concreta anche al nostro tessuto economico.”

- Advertisment -

Popolari