13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiProgetto “Estate Partecipando 2014”: fissato il giorno per le adesioni sabato 14 giugno,...

Progetto “Estate Partecipando 2014”: fissato il giorno per le adesioni sabato 14 giugno, a partire dalle ore 8.30 all’l’Informagiovani di piazza Duomo

 

Sta per iniziare “Estate partecipando 2014”: il progetto del Comune di Belluno rivolto ai giovani residenti tra i 16 e 18 anni. I ragazzi che aderiranno all’iniziativa potranno svolgere dei brevi tirocini di 3 settimane nel corso dell’estate, affiancando impiegati e volontari in diversi servizi a vantaggio della collettività: negli uffici comunali, presso i centri estivi, attivando dei laboratori, impegnati nella pulizia del verde e nel mantenimento degli spazi pubblici.

Il progetto si propone di offrire ai ragazzi delle occasioni formative integrative rispetto all’istruzione didattica, che vadano a riempire la pausa scolastica estiva. Le attività svolte consentiranno loro di acquisire competenze nuove, ma soprattutto di partecipare attivamente e consapevolmente a svariati servizi rivolti alla comunità, così da valorizzarne il ruolo di cittadini.

Per potersi candidare i ragazzi devono avere solo alcuni semplici requisiti:

– essere residenti nel Comune di Belluno;

– aver già compiuto 16 anni e non compierne 18 entro ottobre 2014;

– non aver già partecipato al progetto nelle precedenti edizioni: quanti avessero già svolto quest’esperienza potranno sì candidarsi, ma verranno inseriti nell’elenco delle riserve, così da dare l’opportunità di partecipare ad altri ragazzi.

Le adesioni al progetto verranno raccolte sabato 14 giugno, a partire dalle ore 8.30, presso l’Informagiovani del Comune di Belluno: si raccomanda di presentarsi solo se in possesso dei requisiti specificati e portando con sé carta d’identità e codice fiscale.

Per informazioni potete rivolgervi all’Informagiovani:

Piazza Duomo n. 2

orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 e sabato dalle 9.00 alle 12.00.

mail: informagiovani@comune.belluno.it

telefono: 0437/913255

sito: www.informagiovani.comune.belluno.it

facebook: Informagiovani Belluno.

 

- Advertisment -

Popolari