13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliPulizia Parco fluviale Lambioi: missione compiuta. Il Comitato Scalette Lambioi ringrazia le...

Pulizia Parco fluviale Lambioi: missione compiuta. Il Comitato Scalette Lambioi ringrazia le istituzioni

Comitato scalette LambioiSabato è stata la giornata di chiusura dell’anno scolastico e, ormai è tradizione, si è conclusa al Parco Fluviale di Lambioi. Centinaia di studenti hanno festeggiato l’inizio delle vacanze lì ed è stato un bel momento.
“Il giorno successivo abbiamo trovato di tutto dappertutto – raccontano i portavoce del Comitato Scalette Lambioi –  anche mucchi di spazzatura non differenziata sistemata dentro e intorno ai quattro cestini presenti nell’area. Abbiamo lavorato sodo, ma alla fine dopo la pausa conviviale, l’apposizione dei cartelli che ci auguriamo facciano un bell’effetto dissuasore, la visita dell’assessore all’ambiente Luca Salti che ci ha gratificato ed eravamo decisamente soddisfatti”.
Il Comitato Scalette si è costituito circa tre anni fa allo scopo di sensibilizzare l’Amministrazione Comunale al fine di ottenere il ripristino dell’area e degli accessi pedonali (scalette), come poi è avvenuto.

“Ci sono ancora tante cose da sistemare – proseguono i rappresentanti del Comitato –  ma ormai in questi due anni è avvenuta una vera bonifica della zona e ora siamo orgogliosi che questo nostro ambiente fluviale sia stato scoperto e potenziato. Ci organizzeremo ancora per andare a pulire l’area e stare assieme ma possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.

Grazie, dunque, alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Belluno e le sinergie che ha creato con la Comunità Montana, i Servizi Forestali e la Protezione Civile”.

 

- Advertisment -

Popolari