Senza un attimo di respiro. La lotta al vertice della Academy si fa serrata. Trasferta tutto sommato positiva in terra bresciana per il bellunese Andrea Bristot che è rientrato dalla quarta delle 7 prove della Academy Championkart con la leadership di campionato, strappata al rivale lombardo Alessandro Brigatti.
A rendere il risultato positivo ci ha pensato – indirettamente – l’indiano Kush Maini che nella sua sporadica partecipazione ha vinto sia gara 1 che gara 2 togliendo punti pesanti ai rivali di Bristot e sparigliando un po’ le carte. Certo, la classifica resta molto “corta” con 12 piloti in 36 punti. Attualmente Bristot ha 76 punti contro i 73 di Brigatti.
Nelle prove ufficiali Andrea ha fatto segnare il settimo tempo e in gara 1 ha colto il sesto posto mentre Brigatti è rimasto fuori dai punti. Gara 2 è andata ancora meglio con il quarto posto; il risultato è comunque un po’ bugiardo perché un calo di motore ha fatto perdere il podio al pilota bellunese. Dopo la gara di Lonato del Garda di domenica 8 giugno, l’Academy Championkart proseguirà in provincia di Siena il primo week end di luglio.