13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomePrima PaginaKart. Andrea Bristot torna in vetta al campionato

Kart. Andrea Bristot torna in vetta al campionato

 

andrea bristot kartSenza un attimo di respiro. La lotta al vertice della Academy si fa serrata. Trasferta tutto sommato positiva in terra bresciana per il bellunese Andrea Bristot che è rientrato dalla quarta delle 7 prove della Academy Championkart con la leadership di campionato, strappata al rivale lombardo Alessandro Brigatti.

A rendere il risultato positivo ci ha pensato – indirettamente – l’indiano Kush Maini che nella sua sporadica partecipazione ha vinto sia gara 1 che gara 2 togliendo punti pesanti ai rivali di Bristot e sparigliando un po’ le carte. Certo, la classifica resta molto “corta” con 12 piloti in 36 punti. Attualmente Bristot ha 76 punti contro i 73 di Brigatti.

Nelle prove ufficiali Andrea ha fatto segnare il settimo tempo e in gara 1 ha colto il sesto posto mentre Brigatti è rimasto fuori dai punti. Gara 2 è andata ancora meglio con il quarto posto; il risultato è comunque un po’ bugiardo perché un calo di motore ha fatto perdere il podio al pilota bellunese. Dopo la gara di Lonato del Garda di domenica 8 giugno, l’Academy Championkart proseguirà in provincia di Siena il primo week end di luglio.

 

- Advertisment -

Popolari