13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliConcorso fotografico “Le stagioni di Valmorel”. Le foto per partecipare entro il...

Concorso fotografico “Le stagioni di Valmorel”. Le foto per partecipare entro il 16 giugno

 

Al via la prima edizione del concorso fotografico nazionale Le stagioni di Valmorel, dedicato alla vita di montagna. C’è tempo fino al 16 giugno per inviare le proprie foto.

osteria dei miracoliL’Osteria dei Miracoli organizza il concorso fotografico Le stagioni di Valmorel, con il patrocinio dell’Associazione Comitato frazionale di Valmorel-Navenze-Laste-Cros e del Comune di Limana.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi e appassionati di fotografia e prevede due sezioni: “I volti di una montagna che vive” e “Tra la mia gente: omaggio a Vittorio Bristot-Toieto”, in ricordo del fotoamatore limanese scomparso nel 2013. Ogni partecipante potrà presentare fino a quattro foto per ogni sezione, inviando o consegnando i propri lavori entro le ore 14:00 di lunedì 16 giugno.

Le foto verranno esposte nella mostra collettiva che verrà inaugurata a Valmorel domenica 6 luglio, in concomitanza con la cerimonia di premiazione. Verranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione e il primo classificato tra i partecipanti di età inferiore a 18 anni.

Verrà inoltre assegnato un Premio popolare, in base alle preferenze espresse dai visitatori della mostra, che si chiuderà il 14 settembre.

“L’idea nasce dal desiderio di descrivere e valorizzare la vita di montagna e il rapporto tra la montagna e le persone che la vivono – spiegano gli organizzatori – raccontando i suoi protagonisti, le relazioni all’interno della comunità, i mestieri e le attività che caratterizzano l’ambiente montano, non solo nel territorio Bellunese. La seconda sezione si concentra sul valore delle relazioni umane all’interno di una comunità, tema caro a Toieto, che per oltre cinquant’anni ha raccontato la vita di Limana e della sua comunità, documentando la gioia e la voglia di stare assieme”.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.valmorel.it. Per maggiori informazioni: Stefano Trevisson, tel. 340 3033788; email stefanotrevisson@gmail.com

 

- Advertisment -

Popolari