13.9 C
Belluno
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiOggi a Mel “Hospitality Suite” con la Compagnia Teatrale La Zonta (Thiene...

Oggi a Mel “Hospitality Suite” con la Compagnia Teatrale La Zonta (Thiene – VI)

Terzo appuntamento della rassegna di teatro a Mel, sabato 7 giugno è la volta della Compagnia Teatrale La Zonta di Thiene (Vicenza), fresca vincitrice di premi nazionali per le più recenti produzioni e alla prima presenza sul palco zumellese. Attualmente in scena con opere quali “Macbeth” di Shakespeare e “Agnese di Dio” di Pielmeier, presenterà il testo dell’autore contemporaneo Roger Rueff “Hospitality Suite”, commedia che narra le vicende di tre agenti di commercio che si ritrovano per una convention di lavoro a caccia dell’affare della vita in un hotel del Kansas. Nata nel 1989, La Zonta ha allestito spettacoli teatrali comici e drammatici portando in scena, anche oltre con?ne, autori quali Woody Allen, Luigi Pirandello, Alan Ayckbourn, Dario Fo, Carlo Goldoni e Oscar Wilde raccogliendo numerosi riconoscimenti nazionali e regionali. Dal 1999 è consulente del Comune di Thiene per le attività teatrali nella scuola. Lo spettacolo avrà luogo presso la Palestra Comunale di Mel con inizio alle ore 21:00.

TRAMA

Tutto in un giorno e tutto in una stanza, per l’esattezza la suite numero 116 di un anonimo hotel di Wichita, Kansas: gli ospiti sono tre rappresentanti di una fabbrica di lubri?canti di Chicago, gli smaliziati venditori (nonché amici di vecchia data) Phil e Larry, ed il giovane Bob, un ragazzo alle prime armi assunto appena da sei mesi. Hanno organizzato una convention e il loro obiettivo è quello di agganciare un importante cliente e concludere con lui “l’affare della vita” per conto della compagnia per cui lavorano.
Nonostante l’esperienza il degli altri due, sarà proprio il novellino e “fuori posto” Bob, conversando di argomenti religiosi, a contattare inconsapevolmente il ricco cliente al quale Phil e Larry stanno dando una caccia serrata, ma il giovane porterà la discussione e gli eventi ad una svolta inaspettata e dagli esiti imprevedibili.
Lo spettacolo si sviluppa sulla base di quotidiana ?loso?a, irresistibili schermaglie, memorabili dialoghi tra i personaggi che discutono di donne, lavoro, cibo, amicizia e per?no di fede, argomento così inappropriato in una convention d’affari da risultare un detonatore di situazioni imbarazzanti e involontariamente divertenti che costringeranno però tutti a confrontarsi con il proprio credo e le proprie vere aspirazioni.

 

- Advertisment -

Popolari