13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomePrima PaginaDomenica a Rovigo l'assemblea regionale delle Pro Loco bellunesi. Premiato Paolo Bee...

Domenica a Rovigo l’assemblea regionale delle Pro Loco bellunesi. Premiato Paolo Bee 21enne presidente della Pro Loco Lamon

 

unpli comitato pro locoLe Pro Loco Bellunesi sono presenti anche quest’anno all’Assemblea Regionale che si svolge a Rovigo domenica 8 giugno presso il Museo Grandi Fiumi. In concomitanza, è in programma la manifestazione “Sapori in Piazza 2014” nel centro di Rovigo, dove le associazioni bellunesi sono attive con un proprio stand che vede protagonisti i prodotti tipici bellunesi.

Come ogni anno, una nutrita delegazione dell’UNPLI Belluno sarà dunque presente per discutere di successi e problematiche comuni a molte altre realtà di volontariato. La novità di quest’anno è che sarà premiato il più giovane dei Presidenti delle Pro Loco bellunesi: si tratta di Paolo Bee, 21 anni, al vertice della Pro Loco di Lamon già da un anno e mezzo. Ogni Provincia decide di assegnare un premio a un presidente che si è distinto per capacità nel 2013 e la scelta dell’Unpli Belluno è ricaduta su Paolo Bee.

Espedito Pagnussat
Espedito Pagnussat

-Fiero portavoce della sua associazione, Bee ha pienamente abbracciato lo spirito del volontariato, portando a termine con i suoi collaboratori diverse manifestazioni di successo. Inoltre, ha già dimostrato di aver colto il potenziale turistico e il fine ricreativo del sodalizio. A lui è anche dedicato l’editoriale del nuovo numero del Notiziario “Pro Loco Bellunesi”, in uscita in questi giorni – dichiara il Presidente UNPLI Belluno Espedito Pagnussat.

Il programma assembleare prevede, dopo i saluti di rito, una discussione sulle potenzialità delle Pro Loco nelle dinamiche di sviluppo locale, di promozione del patrimonio culturale e di creazione di identità, a cura di Andrea Petrella dell’Università degli Studi di Trento. “L’Unpli: una grande famiglia” è il titolo dell’intervento del Presidente Unpli Veneto Giovanni Follador e di Mauro Giannarelli, Vice Presidente Unpli Nazionale.

Seguono il dibattito, la consegna dei premi, le premiazioni del concorso fotografico “Scatta l’ora del mistero”, il pranzo e la visita guidata al Museo dei Grandi Fiumi e alla città di Rovigo.

 

- Advertisment -

Popolari