“Giovedì sarò a Barcellona a condividere l’attesa del Comitato e dei sostenitori per la candidatura di Cortina ai Mondiali di sci del 2019 – dichiara il vicepresidente Toscani – Lo farò in rappresentanza del Consiglio Regionale del Veneto che sostiene, in affiancamento al Governatore Luca Zaia, questo momento importantissimo per la conca ampezzana e per il Veneto.
La presentazione della candidatura ai delegati Fis è stata impeccabile e convincente, di più non si poteva chiedere” – prosegue Toscani – “Si tratta di una candidatura forte e collegiale dove ognuno, per quanto di sua competenza, ha operato nel migliore dei modi. Sarà ecosostenibile e moderna e coinvolgerà tutto il territorio e se andrà, come si spera, a buon fine, porterà indubbi e duraturi benefici per il turismo e le infrastrutture.
Ho vissuto l’esperienza di Antalya in Turchia nel 2010 e posso affermare che l’aria che si respira in questa occasione è molto diversa. Vi è maggiore convinzione, una più profonda consapevolezza del valore di quanto si propone e tutte le condizioni portano ad essere ottimisti e ben sperare.
Se andrà come tutti auspicano – conclude il vicepresidente Toscani – il Consiglio Regionale, per quanto di sua competenza, non mancherà di produrre celermente i provvedimenti necessari ed utili alla realizzazione di tutte le iniziative ed opere che, direttamente od indirettamente, interesseranno i Mondiali di sci del 2019. Forza Cortina ! “.