13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiScatti “skrausi”. Scatti per stupire. Martedì a Santa Giustina apre la mostra fotografica...

Scatti “skrausi”. Scatti per stupire. Martedì a Santa Giustina apre la mostra fotografica dei ragazzi della scuola media

Scatti “skrausi”. Scatti per stupire. E’ il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata martedì pomeriggio alle ore 18 presso il Centro Culturale di Santa Giustina, con i lavori dei ragazzi della locale scuola media che hanno partecipato al laboratorio di fotografia condotto dal prof. Masini.

Dicono i ragazzi: “Le immagini rappresentano tutto quello che ci ha colpito: la natura, il cielo, gli animali, i monumenti del nostro paese, oggetti di ogni tipo… Abbiamo seguito regole precise di composizione fotografica, ma poi ci è venuto in mente di liberare la mente e scattare foto “creative”, dando vita al metodo degli “SCATTI  SKRAUSI !“ Alcuni nostri scatti hanno partecipato al concorso “Verde Nostro” indetto dalla sezione di Belluno di Italia Nostra ed hanno vinto il primo premio per la valorizzazione del territorio.”

Assieme alle fotografie, verranno esposti altri lavori frutto dei corsi di laboratorio attivati nelle sezioni a tempo prolungato. Acquerelli, tele ad olio, quilling e altre forme d’espressione artistica hanno permesso agli alunni di scoprire e coltivare i propri talenti.

La mostra sarà inaugurata martedì 3 giugno alle ore 18:00. Per l’occasione il gruppo musicale della scuola, diretto dal Prof. De Cian esibirà alcuni brani.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 14 giugno con i seguenti orari:

Lunedì: 15:00-19:00

Martedì: Chiuso

Mercoledì: 14:30-19:00

Giovedì: 14:30-19:00

Venerdì: 9:00-12:00

Sabato: 9.00-12:00

- Advertisment -

Popolari