13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCronaca/PoliticaCaos Tasi, il sindaco Molin Pradel risponde al ministro Delrio che sprona...

Caos Tasi, il sindaco Molin Pradel risponde al ministro Delrio che sprona i Comuni

Caos Tasi, il sindaco Molin Pradel risponde a Delrio: “Troppo facile scaricare le colpe sui Comuni. E’ una Imu mascherata”. “Troppo facile scaricare la colpa sui comuni: sembr a quasi che il sottosegretario Graziano Delrio si sia dimenticato del suo passato da sindaco. Dobbiamo essere chiari: la Tasi è un pa sticcio e altro non è se non una Imu mascherata”.
A dirlo è il sindaco di Zoldo Alto Roberto Molin Pradel all’indomani delle dichiarazioni del sottosegretario Delrio che ha invitato i sindaci “a muoversi” sul fronte della Tasi.
“Lo stesso Governo, preannunciando la proroga a settembre,ammette l’estrema incertezza in materia: il rischiocaos tracittadini e centri di assistenza fiscale è sempre p
iù elevato. Muoversi con fretta, come auspica Delrio, potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione”, prosegue il primo cittadino zoldano. “Non va meglio per i comuni: la nuova Tasi si traduce in un dispendio di tempo, costi ed energia per uffici che
già sono ridotti all’osso. Anche questo, l’ex sindaco Delrio, dovrebbe saperlo”. “Spero che alla fine prevalga il buon senso, ma la proroga da sola non basta: servono chiarimenti urgenti e linee precise. Nonpossiamo essere approssimativi con i nostri cittadini”, conclude Molin Pradel.

 

- Advertisment -

Popolari