13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiLa grande scuola del Mimo in un laboratorio a Belluno con Marcelo Guardiola...

La grande scuola del Mimo in un laboratorio a Belluno con Marcelo Guardiola e Giorgia Marchiori del Mimoteatro di Buenos Aires

Belluno, il 13 – 14 -15 giugno, ospiterà un Workshop introduttivo all’Arte del Mimo che ci metterà in diretto contatto con una delle più grandi tradizioni di questa forma di espressione teatrale.

Marcelo e GiorgiaMarcelo Guardiola e Giorgia Marchiori, che condurranno il laboratorio, hanno infatti compiuto i loro studi di mimo nel Mimoteatro di Buenos Aires sotto la direzione dei maestri Igon Lerchundi e Roberto Escobar, due leggende viventi del mimo internazionale. Allievi diretti di Étienne Decroux e compagni di Marcel Marceau, nel 1973 crearono il Mimoteatro de Buenos Aires Escobar-Lerchundi, uno dei primi teatri dedicato interamente al Mimo e tra i pochi attualmente esistenti al mondo.

Artisticamente conosciuti come Los Guardiola, hanno creato insieme numerosi spettacoli tra cui “Tango Querido!”, primo ed unico spettacolo al mondo di mimo e tango, con cui sono attualmente in tournée e con cui hanno conquistato il successo internazionale.

Marcelo e Giorgia tratteranno, nel corso dei tre giorni di seminario, gli argomenti fondamentali: “Il corpo narrativo ed espressivo del mimo”, “Il linguaggio del gesto e la sintesi del movimento” e “Costruzione di piccoli quadri di mimo”.

Il laboratorio è organizzato dall’Associazione Culturale 32100 nei giorni 13 – 14 -15 giugno 2014 (venerdì sera, sabato pomeriggio, domenica tutto il giorno) presso la Sala della Cooperativa di Cirvoi a Belluno.

 

Per informazioni più dettagliate ed iscrizioni:

associazioneculturale32100@gmail.com  –  telefono 335 5451239

- Advertisment -

Popolari