13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 21, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiScalata Rosa Belluno – Nevegal: aspettando il Giro d'Italia, domenica 25 maggio. Modifiche alla...

Scalata Rosa Belluno – Nevegal: aspettando il Giro d’Italia, domenica 25 maggio. Modifiche alla viabilità

 

Aspettando la 18° tappa del Giro d’Italia che coinvolgerà direttamente la città, anche Belluno organizza la sua competizione rosa: la “Scalata Rosa Belluno- Nevegal”.

giro d'italiaLa gara, che si svolgerà domenica 25 maggio, è giunta ormai alla sua 4a edizione e vedrà la partecipazione di più di 300 partecipanti.

Quest’anno verranno rappresentate ben quattro discipline diverse: bici da corsa, MTB, Nordic Walking e Ski Roll con partenze diversificate: si inizia alle 8.30 presso la Locanda Nogherazza a Castion per gli atleti di nordic walking”1° Trofeo Gabel, la scalata rosa sull’Alpe del Nevegal: 2a tappa della Coppa Interregionale AICS”; contemporaneamente presso il Bar “Amici di Rudy” a Caleipo, inizierà la gara dello ski roll mentre alle 10.00, in piazza dei Martiri, ci sarà la partenza degli atleti con bici da corsa e in seguito di quelli con mountain bike.

Gli arrivi saranno per tutti al piazzale del Nevegal, dove li attenderanno i partecipanti all’orienteering de “La Belluno dei Bambini” che avrà luogo in mattinata.

Modifiche alla viabilità

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la disciplina della circolazione subirà le seguenti modifiche:

  • divieto di circolazione veicolare nella S.P. n. 31 del Nevegal dall’incrocio di via Turriga e via Gresane fino al piazzale del Nevegal dalle ore 10.30 fino alle ore 12;

  • divieto di circolazione veicolare nella via cd. “Calmada”,dall’abitato di Sossai a Pian Longhi, eccetto i residenti, dalle ore 10.00 alle

 

- Advertisment -

Popolari