13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiTra le ortiche un papavero. Venerdì a Sospirolo la presentazione del libro...

Tra le ortiche un papavero. Venerdì a Sospirolo la presentazione del libro di Patrizia Andrich

L’ultima opera di Patrizia Andrich “Tra le ortiche un papavero” sarà presentata venerdì 23 maggio alle 20,45 nella sala Pellizzari del Centro civico di Sospirolo. Si tratta di una raccolta poetica, diversa dalle precedenti della Andrich: molto più intimi e personali, i nuovi scritti raccontano le vita, le emozioni, i sentimenti di chi scrive, a volte con autentica gioia ma, molto più spesso, con una narrazione malinconica e struggente.

Patrizia Andrich, di San Gregorio nelle Alpi, lavora a Sospirolo. Ha iniziato con la narrativa per bambini: è del 2010 “Favole dal regno della fantasia” (premio Pro loco di San Gregorio). La prima raccolta di poesie s’intitola “I silenzi della mia vita” e arriva due anni dopo. Grazie alla selezione al concorso dell’editrice Urso, ha pubblicato poi “Ho visto due cuori”. Sono seguiti diversi risultati, tra cui la selezione al premio “Alda Merini” di Catanzaro.

Presentazione e letture saranno curate da Mara Vedana con accompagnamento musicale di Luigi Budel. La prima, poetessa, è presentatrice di molte serate culturali, al momento impegnata in Provincia con uno spettacolo sul Vajont. Budel, già parte dell’ensemble di fisarmoniche Fisorchestra Rossini, è salito su palchi prestigiosi in Italia e all’estero. La serata, organizzata dalla Pro loco “Monti del Sole” con patrocinio del Comune e dell’associazione Il Veses, è parte della rassegna “Poesia, musica, lettura” del Consorzio Pro loco Valbelluna.

- Advertisment -

Popolari