13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliGianluca D'Incà Levis alla Ca' Foscari di Venezia con un nuovo progetto...

Gianluca D’Incà Levis alla Ca’ Foscari di Venezia con un nuovo progetto di ricerca

Il format di progetto che Dolomiti Contemporanee ha sviluppato e messo a punto nei primi tre anni di attività, continua a produrre risultati tangibili, attestandosi come un modello concretamente operativo, anche all’interno degli ambiti di ricerca.

Gianluca d'Incà Levis
Gianluca d’Incà Levis

Gianluca D’incà Levis, curatore di Dolomiti Contemporanee, è assegnista dal Dipartimento di management dell’Università Ca’ Foscari Venezia (m.a.c.lab, prof. Fabrizio Panozzo), con un assegno di ricerca dal titolo: “imprenditorialità culturale e le industrie creative come fattori di sviluppo locale. branding dei territori e rigenerazione creativa. ripensare la natura e il paesaggio industriale attraverso l’arte contemporanea.”

Il progetto di ricerca si sviluppa attraverso la collaborazione con le aziende partner, ed in particolare con nuovi progettiecopietracuprum, e con confindustria belluno dolomiti.

Qui un link alla notizia.
Qui un video sul progetto di ricerca di Maclab.

Si tratta di un’opportunità importante per dimostrare che impresa, cultura, arte, possono integrarsi all’interno di progetti significativi per il territorio in cui si svolgono.

Maclab, in collaborazione con una serie di associazioni veneziane e un pool curatoriale, sta per lanciare l’evento di public art Fondamenta 3.0, che il 31 maggio si svolgarà su Fondamenta della Misericordia a Venezia.
Qui un link ulteriore al progetto.
- Advertisment -

Popolari