13.9 C
Belluno
domenica, Febbraio 25, 2024
HomeCronaca/PoliticaSabato ad Agordo l'incontro della lista "Agordo bene comune: solidarietà responsabile"

Sabato ad Agordo l’incontro della lista “Agordo bene comune: solidarietà responsabile”

agordo bene comune solidarietà responsabileSi è tenuto sabato ad Agordo un incontro pubblico promosso dal candidato sindaco Sisto Da Roit della lista “Agordo bene comune: solidarietà responsabile” con al centro il tema del sociale e le responsabilità che un’amministrazione porta in capo in questa sfida.
Due gli ospiti, Angelo Tanzarella, esperto in materia d servizi sociali e il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro nelle vesti di presidente della conferenza dei sindaci. Tanzarella ha illustrato in termini a tutti comprensibili il nuovo piano socio sanitario, i riverberi di questo sul territorio e la complessità dell’organizzazione dei servizi socio sanitari con delega ai comuni. Concreta la sua analisi come gli esempi che ha riportato calandosi sul territorio agordino in modo realistico.
A dare il parere e la visione degli amministratori è stato proprio Jacopo Massaro, che ha sottolineato il ruolo rivestito da Sisto  Da Roit, vicesindaco uscente, per essere stato in questo anni la coscienza dei sindaci. Oltre che per la sua preparazione e la sua sensibilità verso il tema della serata, riconoscendo Agordo quale esempio virtuoso nel campo.
Non sono mancate le osservazioni rispetto la complessità del tema, le difficoltà nell’accettare i cambiamenti che questa materia comporta e non meno importante la mancanza di risorse di cui siamo consapevoli mancare a questo territorio. Necessaria sempre di più una sinergia tra sindaci del territorio provinciale.
Sisto Da Roit ha concluso invitando cittadini e sindaci  in particolare dell’Agordino ad essere parte attiva e a dare il loro contributo,  sottolineando l’importanza dell’approfondimento  e  dello studio per mettere in pratica quanto è necessario per un servizio efficiente.
- Advertisment -

Popolari