13.9 C
Belluno
giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeCronaca/PoliticaWay to the City Belluno oltre i 12.000 utenti. Superato un grande traguardo...

Way to the City Belluno oltre i 12.000 utenti. Superato un grande traguardo per l’app tutta bellunese

 

Marco Feltrin
Marco Feltrin

L’applicazione gratuita Way to the City (Belluno) taglia e supera il traguardo dei 10.000 download. Oltre 12.000 sono le persone che hanno scaricato sul proprio smartphone o tablet l’app nata da un team tutto bellunese, composto dalla società Appline di Mel e l’agenzia pubblicitaria Flash Factory di Belluno. Dati alla mano per gli ideatori del progetto non ci sono dubbi: Way to the City sta diventando un punto d’incontro digitale per migliaia di utenti e, soprattutto, un servizio per l’intera provincia. Al suo interno si trovano infatti diverse sezioni. C’è quella dedicata agli eventi, all’arte e alla cultura che comprende la programmazione di cinema, teatri, mostre, fiere, musei e informa su monumenti e artisti locali. scoprire quali negozi ci sono nelle vicinanze e le loro promozioni attive. Ampie sezioni sono poi dedicate ai luoghi dove poter mangiare e bere, ai locali notturni e alle strutture ricettive. Nell’app trovano spazio anche lo sport, i corsi, le notizie e il meteo, i numeri utili e le associazioni, dalle Pro Loco ai circoli culturali, tutte con una propria pagina dedicata. Sono già 150 le attività che hanno aderito a Way to the City e il progetto, visto il successo, è in continua evoluzione. Oltre Way to the City Belluno sono infatti state sviluppate Way Treviso, Way Puglia e Basilicata e prossimamente altre province come Udine, Pordenone e Trento prenderanno il via.

“Con la nostra APP vogliamo offrire un servizio al cittadino e al turista per viversi al meglio il territorio. Nel nostro piccolo stiamo contribuendo al turismo locale. – spiega Marco Feltrin titolare della Flashfactory-. Attualmente abbiamo ricoperto solo alcune frazioni di Provincia ma vorremmo che, tutti partecipassero al progetto, anche semplicemente segnalando il “loro” evento piccolo o grande che sia dato che la App permette di farlo direttamente in modo semplice e veloce. Stiamo proponendo il servizio ad un prezzo ridicolo, solo 130,00 euro l’anno, mettendo in condizioni tutti gli esercenti di essere presenti con la propria pagina informativa, le loro promozioni o eventi illimitatamente. A breve, ci svela Manolo Facchin socio e titolare della AppLine, sarà on-line anche il sito internet www.waytothecity.it nel quale la visibilità e la presenza dell’aderente è compresa nel pacchetto promozionale.

Stiamo offrendo un servizio per essere al passo con i tempi – conclude Feltrin –  e sopperire alle richieste del mercato globale. Siamo orgogliosi che questa realtà sia made in Belluno.”

 

- Advertisment -

Popolari