13.9 C
Belluno
mercoledì, Febbraio 28, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiSabato al Kursaal di Auronzo l'ultima replica di Ritratti con Corarte. Dal...

Sabato al Kursaal di Auronzo l’ultima replica di Ritratti con Corarte. Dal 24 maggio al 15 giugno la rassegna zumellese

  • SABATO 17 MAGGIO 2014 ORE 21.00 CINEMA TEATRO KURSAAL DI AURONZO DI CADORE IL GRUPPO CORARTE PRESENTA LO SPETTACOLO DI TEATRO-DANZA “RITRATTI”
  • RASSEGNA TEATRALE A MEL (INIZIO SABATO 24 MAGGIO)
  • BANDO CAMPUS TEATRALE ESTIVO COMPAGNIA ANA THEMA TEATRO DI UDINE (Ottavo Campus Teatrale Internazionale “Progetto Sogno di una notte di mezza estate”.)

 

CORELUNA LAURA ZAGO 1RITRATTI (ultima replica dello spettacolo)

Teatro e danza si mescolano sul palco del Cinema Teatro Kursaal di Auronzo in una rappresentazione nella quale, tra ironia, malizia e leggerezza, piccole fotografie di speranze, incontri e vite della nostra epoca si incrociano in un bar terrazza dei primi del Novecento e in un porto di mare, luoghi che diventano punti di ritrovo di personalità bizzarre e comiche. Gestualità enfatizzate ricordano i film del cinema muto ed equivalgono ad un linguaggio apparentemente non-sense che giocosamente ha trasformato, anagrammando, poesie celebri.

La coreografia e la regia dello spettacolo di Laura Zago, i testi di Paolo Dego, gli attori Claudio Michelazzi, Lorena De March, Michele Firpo e Raffaella Giacobbi, i danzatori gli allievi del Gruppo Corarte.

Lo spettacolo “Ritratti” andrà in scena sabato 17 maggio 2014 alle ore 21.00 al Cinema Teatro Kursaal, l’ingresso è libero.

 

RASSEGNA A MEL

XVII Maggio Teatrale Zumellese Dal 24 maggio al 15 giugno

Il Gruppo Teatrale Zumellese è lieto di comunicare il programma della XXVII edizione del Maggio Teatrale Zumellese, appuntamento fisso per gli amanti del teatro, organizzato in collaborazione con la Pro Loco Zumellese e con il contributo del Comune di Mel.

Apre la rassegna sabato 24 maggio lo spettacolo “Eroi”, prodotto da Teatro Boxer (PD), per la regia di Mirko Artuso. Il testo, scritto ed interpretato da Andrea Pennacchi, con l’accompagnamento della chitarra di Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltrazar, parte dai ricordi di scuola per narrare le vicende di Achille, Ettore e Patroclo, un viaggio tra divinità, battaglie, cavalli, fuoco e profumo di latte e biscotti che emoziona fra risate e momenti commoventi.

Altro appuntamento di qualità sabato 31 maggio con “Bricola e Regina, quattro ciacole in panchina” diretto e interpretato dagli esperti attori veneziani Giorgio Bertan ed Eleonora Fuser. I due maestri della commedia dell’arte mettono in scena le vicende di due anziani fuggiti da un ospizio e che si ritrovano in una panchina a commentare e raccontare ciò che accade ai margini della società, mescolando ricordi, litigi, delusioni e cinismo con ironia e sarcasmo.

La terza serata, sabato 7 giugno, vede l’ottima Compagnia Teatrale La Zonta di Thiene (VI) portare in scena il testo dell’autore contemporaneo Roger Rueff, “Hospitality Suite”. La commedia narra le peripezie di tre agenti di commercio che si ritrovano per una convention di lavoro, a caccia dell’affare della vita, in una stanza di un hotel del Kansas, dando vita a situazioni imbarazzanti e involontariamente divertenti che costringeranno però tutti a confrontarsi con il proprio credo e le proprie vere aspirazioni.

A chiusura della rassegna, il doppio appuntamento di sabato 14 e domenica 15 giugno con l’ultima produzione del Gruppo Teatrale Zumellese che, con la sapiente regia di Claudio Michelazzi, presenta uno dei capolavori di Anton Cechov, “Il giardino dei ciliegi”. In scena le vicende di una famiglia di aristocratici decaduti, nella Russia di inizio ‘900, costretti ad affrontare la vendita della loro proprietà più bella per pagare i debiti; il giardino dei ciliegi diventa lo sfondo naturale di racconti, ricordi e scontri dei vari personaggi tratteggiati con maestria dal drammaturgo russo.

Gli spettacoli avranno luogo presso la Palestra delle Scuole Medie di Mel con inizio alle ore 21.00. Biglietti | Intero: 8,00 € | Ridotto 4,00 €

 

- Advertisment -

Popolari